Oramai tutti la usano ma anche la friggitrice ad aria nasconde delle insidie: se i cibi non risultano perfetti, potrebbe essere per via di questo errore.
Ammettiamolo, ormai la friggitrice ad aria ha conquistato anche la fazione degli scettici. Chi inizialmente non l’aveva acquistata, oggi non ne può fare a meno. Un’alleata formidabile in cucina, soprattutto per chi non è molto pratico ai fornelli o chi non ha tanto tempo per realizzare preparazione elaborate. Questo elettrodomestico ti permette di preparare ricette dolci o salate in poco tempo, sporcando lo stretto necessario. Si risparmia tempo ed energia elettrica ma attenzione: anche con la friggitrice si può sbagliare.
Spesso, infatti, le ricette non riescono alla perfezione e c’è chi si lamenta per la cottura non omogenea degli alimenti. Può capitare, ma non è un caso: ci sono degli errori che non si devono assolutamente commettere quando si ha a che fare con questa fantastica ‘macchina’. Uno su tutti, ed è quello che si commette più spesso, con l’illusione di ‘fare prima’. Ecco perché devi smettere di farlo e come rimediare.
Friggitrice ad aria, che passione. Ormai ci preparo tutto, dalle verdure ai secondi piatti, fino ai dolci. Zero olio, o solamente qualche goccia, e le pietanze risultano croccanti e saporite proprio come se fossero fritte in padella. A volte, però, il risultato non è quello sperato ed il motivo può essere soltanto uno: quanta roba hai messo nel cestello della friggitrice?
Uno degli errori da evitare assolutamente (e purtroppo anche uno di quelli più diffusi) è sovraccaricare il cestello. Per ridurre i tempi, spesso si tende a mettere una eccessiva quantità di cibo contemporaneamente, compromettendone la cottura. In questo modo, infatti, si impedisce all’aria di circolare bene e di raggiungere tutti gli alimenti, poiché non c’è spazio a sufficienza tra essi. Il risultato? Una cottura poco uniforme e il rischio di ritrovarsi delle bruciature negli strati più alti. Il consiglio è, quindi, quello di cuocere il cibo in lotti, evitare di creare troppi strati e ricordarsi di smuovere un po’ gli alimenti a metà cottura. In questo modo, senza sovrapporlo, otterrai un cibo che non si attacca e cotto alla perfezione.
Gli adolescenti ora non potranno più navigare sul web senza mostrare l'identità. L'Unione Europea ha…
Ernst Knam finalmente condivide la sua crostata al cioccolato e lampone: come preparare il suo…
Clamoroso colpo di scena per Alihan nelle prossime puntate di Forbidden Fruit: il socio in affari di…
Aumenti in busta paga per docenti e personale ATA: come il taglio del cuneo fiscale…
L'INPS ha pubblicato un comunicato ufficiale che riguarda da vicino i beneficiari della NASpI e…
L’anguria è il frutto più buono della stagione ma subito perde sapore: se la conservi…