Spoiler La Promessa del 22 luglio: padre Samuel nasconde qualcosa? Sul nuovo sacerdote viene fuori una verità sconvolgente.
La Promessa continua a conquistare, da quando ha debuttato prima su canale 5 e poi su Rete 4, un alto numero di telespettatori. La trama, nei recenti episodi, ha visto Jana affrontare i marchesi per la prima volta e apprendere la loro decisione di trasferirsi al piano superiore. Cruz e Alonso, in realtà, credono che la giovane prima o poi si renderà conto di non poter far parte della nobiltà e sperano che torni sui suoi passi.

La domestica è apparsa, al principio, scossa, e poco dopo ha avuto una discussione con Manuel in cui lo ha accusato, nuovamente, di non prestare attenzione al suo pensiero. Intanto Maria ha avuto modo di parlare con Padre Samuel sul suo rapporto con Salvador. Dopo aver scoperto che il fidanzato si è avvicinato ad un’altra ragazza, ha chiesto consiglio al nuovo sacerdote. Nelle prossime puntate la presenza di quest’ultimo diventerà sempre più ingombrante e verrà fuori una brutta verità.
La Promessa, cosa accade nella puntata del 22 luglio: spunta la verità su padre Samuel
Nella nuova puntata de La Promessa– in onda martedì 22 luglio- si continuerà a parlare di Padre Samuel, il sacerdote con cui Maria è andata a parlare, per avere un consiglio su come comportarsi con Salvador. Le sono infatti arrivate delle voci che parlano di un presunto tradimento del suo fidanzato. Presto il prete diventerà una presenza sempre più prepotente a palazzo, dove arriverà per parlare inaspettatamente con Cruz.

Chiederà a quest’ultima un’altra somma di denaro, che lei sarà costretta a cedere. Al momento le anticipazioni non rivelano il motivo, ma non è da escludere che padre Samuel sia il parroco che aveva rivelato alla marchesa del matrimonio segreto tra Jana e Manuel. Grazie alle sue confessioni, Cruz infatti aveva impedito le loro nozze. Ma nelle nuove puntate il sacerdote si presenterà ancora nel marchesato e addirittura vi prenderà posto.
Si trasferirà in una stanza, tra la servitù, e il suo comportamento inizialmente non creerà fastidio. Maria, però, durante il suo turno di lavoro lo troverà mentre ruba un crocifisso. Nonostante sia convinta di quanto visto, quando i marchesi noteranno la scomparsa dell’oggetto prezioso, resterà in silenzio e preferirà non fare il nome. A quanto pare Padre Samuel nasconde un volto oscuro e non è quindi esattamente chi dice di essere.