Il rapporto tra William e Camilla non è idilliaco: un esperto reale rivela delle verità che fino a ora sono rimaste celate sotto il tappeto.
I royals si tengono lontani dalla stampa, ma le notizie trapelano comunque. Domestici, vecchi amici, parenti lontani. Sono in tanti a contattare ogni giorno paparazzi e giornalisti, vendendo scoop e indiscrezioni sensazionali. Gli autori poi ci scrivono sopra interi manuali. Uno di questi è Christopher Andersen, tornato in libreria con Il Re: la vita di Carlo III. Tra le pagine del tomo, si parla anche del rapporto tra William e Camilla.
L’integrazione di Parker Bowles nella Famiglia Reale non è stata semplice. Lady D è morta nel 1997 e due anni prima aveva ammesso pubblicamente di aver sofferto di bulimia, anche a causa dei ripetuti tradimenti del marito. Erano emerse indiscrezioni che parlavano di soprannomi ridicoli che Camilla avrebbe affibbiato alla prima moglie di Carlo. Dunque, agli occhi di William e Harry, la nuova arrivata era quella che era: l’altra donna.
Attualmente i rapporti sembrano distesi, ma prima di arrivare a questa cordiale formalità ci è voluto molto tempo. Anche perché nel mirino della regina consorte c’era qualcuno di molto caro al Principe del Galles. Al contempo, Andersen sottolinea che la seconda moglie del monarca farebbe bene attenzione a non urtare i nervi del figliol acquisito. Il principe, infatti, tempo fa ha licenziato Annabel Elliot – la sorella di Camilla – che ha servito il Ducato di Cornovaglia per vent’anni.
Il primo incontro: William tremava e Camilla sentì la necessità di bere un gin tonic. Il quadro che dipinge Christopher Andersen è tutt’altro che idilliaco. Versione che è stata confermata dallo stesso Harry tra le pagine di Spare. Il duca del Sussex ha raccontato che lui e il fratello pregarono il padre di non sposare Camilla. Accorato appello che, come sappiamo, non venne accolto dal diretto interessato.
C’è però un altro dettaglio che fece storcere il naso a William: Camilla non approvava Kate Middleton. “Camilla crede nell’aristocrazia ed è una specie di snob, e di Kate pensava che non fosse al loro livello” – spiega l’autore. E pensare che è stata proprio lei a favorire un riavvicinamento tra le parti. La Principessa del Galles, soprattutto dopo l’addio di Harry e Meghan, convinse il marito che la famiglia non aveva bisogno di altre tensioni. Lo aiutò, come si suol dire, a ‘lasciar andare’.
Il prof Schettini ha messo tutti in allerta su una nota abitudine. Ha spiegato che…
Le mozzarelle sono buonissime e c’è chi le mangia letteralmente tutti i giorni ma è…
Le prossime puntate di Forbidden Fruit saranno completamente sconvolte da un drammatico incidente, poi ci sarà un…
Notizie da Poste: tempo fino al 14/8 se hai bisogno di soldi. Grossa opportunità da…
Il 31 luglio è una data cerchiata in rosso sul calendario fiscale dell'anno solare 2025,…
Ecco quali sono le cosiddette giornate da bollino nero in cui è seriamente consigliato non…