Caos Rai, Mara Venier pronta a lasciare “Domenica In”: ritorno a Mediaset

Il clima in casa Rai sembra essere tutt’altro che tranquillo, Mara Venier potrebbe lasciare “Domenica In” e tornare a Mediaset: ecco cosa sta accadendo.

Il mese di settembre, quello che dà il via ufficialmente alla nuova stagione Tv non è poi così lontano, per questo i piani relativi ai principali programmi che vedremo in onda sono ormai definiti. A sorpresa, però, uno dei format storici del piccolo schermo come “Domenica In” potrebbe prevedere un ribaltone del tutto inaspettato. Al timone ci sarà come ogni anno Mara Venier, nonostante ripetutamente sostenga di voler smettere per dedicarsi alla famiglia, anche se con una formula parzialmente diversa rispetto alle altre edizioni, affiancata da Gabriele Corsi, ma non è detto che questo accada davvero.

Mara Venier
Caos Rai, Mara Venier pronta a lasciare “Domenica In”: ritorno a Mediaset ANSA – Assculturale-arte-scienza.it

Inaspettatamente i rapporti tra la conduttrice e la Rai non sarebbero più così buoni come un tempo, al punto tale da non poter escludere un suo addio già adesso, senza nemmeno presenziare alla prima puntata. Questo non farebbe certamente bene all’immagine dell’azienda di Stato perché sarebbe il segno evidente di qualcosa di grave che sarebbe accaduto, ma è un’ipotesi che non può essere esclusa del tutto.

Mara Venier e “Domenica In”: l’addio è davvero possibile?

Pensare a “Domenica In” senza Mara Venier sembra essere quasi impossibile, visto che ormai da anni lei è la colonna del programma, non a caso sono in pochissimi a credere sia disposta a lasciare nonostante lo ripeta con cadenza periodica. E invece ora è uno scenario che potrebbe non essere così difficile da realizzare. Il clima dietro le quinte non sarebbe così sereno e sarebbe legato anche alla scelta della Rai di affiancarle Gabriele Corsi, nonostante lei avesse proposto l’ipotesi di una conduzione condivisa.

Con il trascorrere del tempo la conduttrice potrebbe avere cambiato idea, ed è anche per questo che c’è chi ha iniziato a ritenere “sospetta” la sua assenza alla presentazione dei palinsesti Rai della nuova stagione, dove invece c’era il collega. Ufficialmente questa mossa è stata giustificata con la sua partenza per le vacanze, ma non può essere ritenuta normale visto che l’evento era stato annunciato con anticipo.

Gabriele Corsi
Mara Venier e “Domenica In”: l’addio è davvero possibile? – ANSA – Assculturale-arte-scienza.it

Il nuovo progetto non piacerebbe così tanto a Mara Venier, al punto tale da spingerla a chiedere di condurre solo la prima ora e mezza della trasmissione, aggiungendo a questo una condizione importante, ovvero avere al suo fianco chi collabora con lei da anni, oltre a voler collaborare con una persona ben precisa, ovvero Tommaso Cerno. Un’idea che però l’azienda non avrebbe gradito e ha bocciato.

Non solo, la situazione si è complicata ulteriormente a causa di un altro episodio per molti inaspettato, ma da lei giudicato grave, l’addio del capo progetto Fabio Pastrello, affascinato dalla nuova avventura di cui si andrà a occupare. Secondo quanto riporta Davide Maggio, infatti, sarà lui a gestire il “Grande Fratello”, che sarà ora guidato da Simona Ventura. Un problema non da poco per la Rai, che avrebbe comunque provato a correre ai ripari proponendo alla presentatrice la conduzione in solitaria (pur avendo già annunciato la presenza di Corsi), ma questo non sarebbe bastato, ben sapendo che occuparsi di tutto senza un supervisore sarebbe più difficile.

Mara Venier
Un addio tra Mara Venier e la Rai non può essere escluso – ANSA – Assculturale-arte-scienza.it

Non è però finita qui, nei mesi a venire vedremo infatti la “zia Mara” in veste di ospite a “Tu sì que vales”, format a cui aveva già partecipato in passato, dove è stata fortemente voluta da Maria De Filippi. Insomma, una serie di intoppi che sarebbero difficili da sanare e che potrebbero addirittura vedere una rottura clamorosa tra l’artista e l’emittente di Stato.

Un passaggio a Mediaset non può essere escluso del tutto, a cui si aggiunge la possibilità di vederla approdare al tavolo di “Che tempo che fa”, dove è fortemente voluta anche se incompatibile con il suo contratto attuale in esclusiva. Non resta che attendere, si prevedono settimane bollenti.

Gestione cookie