Gelati, quali sono i migliori da acquistare al supermercato: la classifica

Sapete quali sono i migliori gelati da acquistare al supermercato? Oggi vi proponiamo la classifica che indica la qualità di questi dolci prettamente estivi.

Sono diverse le caratteristiche che ci portano a scegliere quello che è il miglior gelato e che maggiormente si adatta alle nostre esigenze e non solo in fatto di gusto. Andiamo dunque a scoprire tutto più da vicino, sperando di soddisfare ogni vostra curiosità.

frigo supermercato e gelato
Gelati, quali sono i migliori da acquistare al supermercato: la classifica (assculturale-arte-scienza.it)

Con il caldo cocente di questi giorni cosa c’è di meglio di un gelato fresco che soddisfi la nostra voglia di dolce e ci permetta anche di rinfrescarci? Sicuramente difficile trovare un alimento che regali le stesse gratifiche di questo tipo.

Oggi vogliamo andare ad analizzare le cose più da vicino cercando di capire quali sono i migliori dal punto di vista della qualità e con meno calorie. Si passa dai coni ai biscotti con una classifica tra top e flop che non può che sorprendere.

Il tutto è nato da Altroconsumo sempre molto attento ai consumatori e abile ad analizzare le etichette e i valori nutrizionali. Sono stati messi sotto la lente di ingrandimento oltre 200 gelati confezionati tra biscotti, coni, coppette, ghiaccioli e stecche. Andiamo dunque a vedere tutto più da vicino.

Gelati, migliori da acquistare al supermercato

Il podio dei gelati migliori da acquistare al supermercato sembra abbastanza scontato, non ci racconta di qualcosa di differente da quanto ci potevamo aspettare almeno ai primi due posti. Dal terzo invece ci sono delle sorprese anche abbastanza clamorose.

ghiaccioli
Gelati, migliori da acquistare al supermercato (assculturale-arte-scienza.it)

In testa alla classifica dunque dei gelati migliori da acquistare, anche per quanto riguarda le calorie, ci sono i ghiaccioli Coop che nei loro 70 grammi contengono appena 37 calorie. Segue al secondo posto un grande classico come il Fior di Fragola Algida che invece ne fa 60 di calorie.

In terza posizione troviamo i Mini Coni gelato della Dolciando, marchio di Eurospin molto noto ormai, che contano 62 calorie per il gusto vaniglia e 63 per il cioccolato anche se dobbiamo considerare che si tratta di appena 19 grammi di cono. E poi ancora il Minibiscotto alla panna di Esselunga che contano 88 calorie e sfruttano anche in questo senso il formato mini.

Concludiamo al quinto posto con la Coppetta gelato panna e cioccolato che sono della Lidl con il marchio Gelatelli e che in una porzione mini da 50 grammi contengono 92.5 calorie. Anche in questo caso si tratta di un marchio consolidato che merita attenzione e non tutti conoscono in maniera decisa.

Gestione cookie