Il pasticcere Ernst Knam ha spiegato come è riuscito a fare colpo su sua moglie. L’aneddoto curioso è stato confermato dalla diretta interessata che, a distanza di anni, l’affascina ancora.
Ernst Knam è un’icona nel suo settore. Si tratta di un pasticcere esperto, capace di realizzare dei veri capolavori culinari con le sue mani. Basta guardare una delle torte presenti sul profilo Instagram per farsi venire l’acquolina in bocca. Si tratta di dessert studiati nei minimi dettagli, sia dal punto di vista estetico che di gusto.

I suoi fan adorano anche sentirlo parlare perché questo permette loro di scoprire qualcosa in più su di lui. Ultimamente, si sta dedicando un po’ meno alla televisione, ma ha rilasciato un’intervista, insieme alla moglie, dove ha svelato un aneddoto davvero particolare. Ha spiegato, infatti, come ha fatto a conquistarla. Le loro parole sono state raccolte e pubblicate da La Cucina Italiana.
Come ha fatto a conquistare sua moglie: la rivelazione inedita di Ernst Knam
Ernst Knam e sua moglie Alessandra Mion, conosciuta da tutti con il nome di Frau, di recente, hanno festeggiato un traguardo molto speciale: i loro primi 15 anni di matrimonio. Per l’occasione, il pasticcere ha preparato una torta meravigliosa, mentre lei ha indossato un elegante abito bianco, che l’ha resa l’unica protagonista della festa. A distanza di tanti anni, i due sembrano essere ancora in perfetta sintonia.
Durante l’intervista, la coppia ha parlato con affetto del primo appuntamento. Si sono incontrati grazie a un’amica che ha deciso di farli conoscere. Frau ricorda perfettamente quello che è accaduto. Si trattava di una cena studiata ad hoc: “Lui si è presentato con i suoi primi due figli e questa meravigliosa mousse al mango con frutto della passione“.

Lei, oltre ad aver portato via metà della torta avanzata, si era anche segnato il numero di Ernst Knam. Dopo 24 ore, il pasticcere ricevette il messaggio con un invito per un aperitivo da fare insieme. Quindi, si può dire che fu proprio la torta a facilitare la loro unione. La moglie l’apprezzò tantissimo: “Mi è piaciuto molto il contrasto tra acidità e dolcezza, che poi è tipico di tanti dolci di Ernst, e il fatto che sia una torta molto leggera“.
Ancora oggi, quando ne ha l’opportunità, non perde occasione per consigliarla ai clienti perché è convinta sia davvero il dolce perfetto. Anche se per la festa hanno optato per una Saint Honoré classica, ha affermato che i suoi gusti, nonostante il passare degli anni, non sono affatto cambiati: “I miei gusti sono gli stessi, e adoro come allora mango e frutto della passione“. È inutile dire che i due formano una coppia fantastica, dolce al punto giusto e con una complicità invidiabile.