Eleonora Daniele è stata colpita da un gravissimo lutto, è morta sua mamma Iva, è stata lei stessa ad annunciarlo.
La perdita di un genitore è certamente uno dei dolori più forti che si possa provare nel corso della propria vita, chi lo ha vissuto sa come ci si possa sentire persi, a qualsiasi età questo possa accadere. Questo momento rappresenta un po’ come una perdita delle proprie radici, nonostante si possa essere genitori a propria volta e avere creato una famiglia. Uno stato d’animo simile è certamente quello che sta avvertendo Eleonora Daniele, attualmente a riposo in attesa di tornare in onda a settembre su Raiuno alla guida di “Storie Italiane”, che ha fatto un annuncio inaspettato che ha colpito tutti.

La conduttrice ha infatti rivelato di avere perso a mamma Iva, a cui era davvero legatissima, e di cui aveva parlato qualche mese fa in trasmissione. Chi la segue con costanza, infatti, potrebbe ricordare il momento in cui lei aveva riferito di essere in ansia per lei a causa di uno stato di salute non ottimale, pur senza specificare quale fosse l’entità del suo problema. “Vorrei che stesse un po’ meglio, e vorrei dedicarle tempo, tutto quello che ho” – aveva detto.
Il grande dolore di Eleonora Daniele
Eleonora Daniele non può essere certamente considerata un personaggio che ama apparire a tutti i costi, ma anzi desidera che si parli di lei soprattutto per quello che fa in Tv, le interviste che la riguardano personalmente sono pochissime. Questa volta però è stata lei a voler condividere con i suoi follower il dolore che sta provando in seguito alla scomparsa di sua mamma, Iva.
“I nostri fiori preferiti. La nostra canzone – ha scritto Eleonora Daniele -. Perdere una madre significa perdere una parte di sé, ma tu sarai sempre presente a vegliare su di noi. Ciao mamma” – ha scritto nel post pubblicato sul suo profilo social per dare l’annuncio, utilizzando poche semplici parole, ma che danno l’idea di come ora si possa sentire sola e con un vuoto da portare nel cuore.

Tantissimi i commenti che le sono arrivati a sostegno da parte di colleghi, amici e personaggi che spesso invita nel suo programma, che non hanno esitato a condividere con lei il suo dolore. Tra questi, spiccano quelli di Monica Setta, che le ha scritto: “Eleonora, ti abbraccio forte”, e di Giovanni Terzi, che le ha detto una frase significativa: “Adesso lei è dentro di te. Ti abbraccio Eleonora”.
In passato la giornalista aveva voluto sottolineare in un suo post social quanto sua mamma Iva fosse importante per lei e quanto il suo appoggio potesse essere stato cruciale in molti momenti, nonostante le due vivessero lontane (la Daniele viva a Roma, la donna in Veneto): “Le mamme sono per tutti noi una guida e il nostro punto di riferimento. Coloro che ci amano senza limiti, sarò felice di potere essere esempio per mia figlia come mia madre lo è per me”
Visualizza questo post su Instagram
Qualche anno fa l’artista Rai aveva vissuto anche un altro forte dolore, di cui parla spesso, quello provocato dalla perdita di suo fratello Luigi, che soffriva di autismo.