Il lavello odora tantissimo con questo trucco: basta una fettina di limone

Se vuoi rendere profumato il tuo lavello usa questo trucco facilissimo: tutto quello che ti serve è una fettina di limone.

L’utilizzo della cucina va di pari passi con una costante pulizia ed igienizzazione dei fornelli, del piano cottura e di tutti gli ambienti limitrofi; data la presenza di alimenti vari, può succedere però che, anche in caso di pulizie costanti, il lavello continui ad emanare cattivi odori.

lavello e limone
Il lavello odora tantissimo con questo trucco: basta una fettina di limone – assculturale-arte-scienza.it

Questo per via del residuo del cibo, ben annidato nella nostra cucina: utilizzare i prodotti adatti è sicuramente utile, ma delle volte bastano semplicemente dei metodi naturali, che vedono protagonisti ingredienti che già abbiano in casa, per ottenere il massimo risultato senza troppi sforzi, o senza spendere troppi soldi.

Ad esempio, in molti non sanno che il limone non è solo utile per condire i piatti, ma anche per le pulizie: se vuoi il lavello della tua cucina profumato di quell’aroma agrumato, basta semplicemente una fettina di limone.

Una fettina di limone per rendere profumatissimo il lavello: il trucco che ti fa svoltare

Come segnala l’account Instagram @jessica_shabby, per rendere profumato il lavello della cucina con un fresco e pungente aroma di limone, non serve necessariamente comprare prodotti o profumi specifici: basta una semplice fettina di limone, tagliata normalmente, per avere un effetto incredibile!

fettina di limone nel lavello
Una fettina di limone per rendere profumatissimo il lavello: il trucco che ti fa svoltare (Credits: screenshot Instagram @jessica_shabby) – assculturale-arte-scienza.it

Nel video pubblicato dalla content creator si mostra chiaramente il procedimento: dopo aver tagliato una fettina intera di limone, basta semplicemente posizionarla in concomitanza con lo scarico. A quel punto, si può tranquillamente posizionare il filtro nella sua originaria posizione, ed il gioco è fatto!

La forma circolare della fettina di limone, nonché la predisposizione a far incastrare il filtro, rendono davvero molto facile inserire il limone nei pressi dello scarico; ogni qual volta che scorrerà dell’acqua al suo interno, andrà a contatto con l’agrume, sprigionandone l’aroma e allontanando i cattivi odori.

Un metodo pratico e molto economico, da attuare in pochissimi minuti; l’unico impegno di cui forse necessitiamo è trovare una fettina di limone che si adatti alla circonferenza del nostro scarico, ma ovviamente è un problema di poco conto, facilmente risolvibile anche se in casa dovessimo avere un limone più grande. Per rendere brillante l’acciaio del lavello, invece, possiamo utilizzare carta e aceto: con una cucina sempre in ordine e pulita, ci verrà ancora più voglia di cucinare!

Gestione cookie