Il prof Schettin ha dato un consiglio su come poter stare più comodi e rilassati in spiaggia. Nessuno ci ha mai pensato, ma è geniale: ecco di cosa si tratta.
Chi segue la pagina Instagram del professore di fisica più famoso e amato dagli studenti si semplifica la vita. D’altronde, il progetto La fisica che ci piace – che è anche il nome del profilo social – nasce proprio da questo intendo: far avvicinare le persone alla fisica usandola nella vita di tutti i giorni.
Una bellissima idea di Vincenzo Schettini arrivata nel 2015, quando prima ha aperto una pagina su YouTube per poi trasferirsi sui social, dove continua a fare il divulgatore seguito da oltre 3 milioni di follower. In uno degli ultimi video condivisi sul profilo, si vede il professore dare un consiglio prezioso agli utenti su come stare comodi e rilassati in spiaggia, un trucchetto a cui nessuno aveva pensato eppure può essere una svolta per tantissime persone.
Chi va al mare e frequenta le spiagge libere, spesso ha un enorme problema: dove poggiare la testa. Una soluzione incredibile e geniale l’ha data il prof Schettini, che ha spiegato che cosa dice la fisica in merito, così da aiutare i suoi follower a trovare una posizione più comoda e rilassata quando prendono il sole.
Quando si è stesi a pancia in su il collo, per la fisica, rappresenta una sorta di ponte, e servono due vincoli per sostenerlo: uno è rappresentato dalle spalle, che sono poggiate a terra, l’altro è rappresentato in genere dal cuscino che viene messo dietro la testa. Non tutti però sono comodi con il cuscinetto e per questo motivo c’è un’altra strategia da prendere in considerazione: mettere una bottiglietta di acqua per reggere la testa, va bene anche una crema solare.
Per adottare questo metodo, però, bisogna seguire alcune cose. La fisica spiega che quando si poggia la testa il centro di massa della testa deve allinearsi con la base d’appoggio del contenitore. In pratica, per spiegarlo in parole povere, la bottiglietta deve avere la base sotto la testa, mentre la parte con il tappo deve toccare terra.
Un altro consiglio che il professore ha dato, in quanto tutti abbiamo colli differenti, è che bisogna trovare il giusto equilibrio. Quindi è bene trovare quell’oggetto in grado che possa andar bene per sostenere il collo e la testa, così da stare più comodi e non avere problemi in spiaggia.
Gli amatissimi protagonisti de Il Paradiso delle Signore regalano ai fan alcuni retroscena della decima…
Gli spoiler dalla Turchia di La notte nel cuore rivelano che ci sarà un finale…
Trovare il tempo da dedicare alle pulizie in casa può essere molto difficile: con questi…
Le sedie ingiallite in giardino possono essere brutte da vedere ma con questo ingrediente economico…
Nelle prossime puntate de La forza di una donna, Bahar sarà in serie difficoltà: Sirin…
Sembra impossibile da credere, ma pare che nel finale di stagione di Forbidden Fruit accadrà l'impensabile: chi…