Mediaset, tagliata la soap amatissima dal pubblico: fan sconvolti, è ufficiale

Novità per quanto riguarda una della soap più amate dal pubblico. Mediaset ha deciso di cambiare la programmazione e tagliarla: ecco di che cosa si tratta.

I telespettatori dovranno aspettarsi una serie di cambiamenti nei prossimi mesi, perché l’azienda di Cologno Monzese ha già comunicato che arriveranno delle modifiche nella programmazione delle reti. In particolare, le variazioni riguarderanno prevalentemente le serie televisive turche che stanno andando in onda in questi giorni.

collage telecomando e logo mediaset
Mediaset, tagliata la soap amatissima dal pubblico: fan sconvolti, è ufficiale – assculturale-arte-scienza.it

Sono ormai diverse stagioni televisive che Mediaset sta puntando sulle serie televisive turche, le quali sono una garanzia di successo dal punto di vista degli ascolti. Anche quelle che sono state lanciate in estate stanno ottenendo buoni risultati, occupando il palinsesto di Canale 5 nella fascia oraria tra daytime e prime time. Tuttavia, come in molti sapranno, la programmazione cambierà da settembre, quando ci saranno un bel po’ di modifiche con una soap turca che sarà tagliata.

Mediaset, da settembre stravolge la programmazione: soap turca tagliata

In queste settimane sta andando in onda il palinsesto estivo delle reti, ma da settembre le cose cambieranno perché inizierà la stagione televisiva 2025-2026, questo vuol dire che molti programmi subiranno delle modifiche per ovvie ragioni. Con il ritorno di Uomini e Donne, del daytime di Amici e di quello del Grande Fratello, non ci sarà più tanto spazio nella programmazione pomeridiana di Canale 5.

bahar di la forza di una donna
Mediaset, da settembre stravolge la programmazione: soap turca tagliata (Mediaset Infinity) – assculturale-arte-scienza.it

Proprio per questo motivo, i vertici di Cologno Monzese hanno deciso di ridurre le puntate di La forza di una donna. Gli episodi attualmente sono di un’ora, mentre da settembre prossimo saranno di 20-30 minuti, anche se ancora bisogna capire come Mediaset deciderà di collocare la serie con Bahar nel palinsesto autunnale, visto il ‘traffico’ di programmi che c’è.

Tra le teorie migliori c’è quella che vedrebbe la serie andare in onda appena prima di Uomini e Donne, ovvero alle 14:10. Oppure slittare a dopo il programma di Maria De Filippi, ovvero alle 16:45, così da fare da traino a Pomeriggio 5, che nella prossima stagione vedrà un nuovo conduttore, visto che Gianluigi Nuzzi sostituirà Myrta Merlino alla guida dello show.

I cambiamenti di palinsesto della rete ammiraglia Mediaset coinvolgeranno direttamente anche il ritorno di Tradimento, che però in questo cado andrà ad occupare la fascia del prime time di Canale 5, probabilmente quella del venerdì sera, sfidando Tale e Quale Show di Carlo Conti. La serie TV con Guzide è stata sospesa per la pausa estiva e riprendere con gli episodi inediti in autunno, così da dare al pubblico l’atteso e agognato gran finale.

Gestione cookie