Può essere capitato qualche volta di viaggiare in aereo in estate e di indossare dei sandali. Ecco perché non farlo più.
Sono tantissime le persone che sono già partite per le vacanze estive, altre invece si metteranno in viaggio nei prossimi giorni, magari prendendo l’aereo. In questo caso, a parte tutte le accortezze relative ai documenti di viaggio da portare, le regole sulle dimensioni dei bagagli, gli oggetti che si possono o non possono portare a bordo, c’è un altro elemento importantissimo a cui prestare attenzione.
Riguarda in particolare le scarpe che si calzano a bordo del velivolo: potrà essere capitato qualche volta di indossare i sandali ma bisognerebbe non farlo più perché si rischia molto grosso. Ecco perché.
I sandali in estate sono pratici e versatili: si abbinano a look formali oppure più eleganti, possono essere realizzati in diversi materiali e colori ed avere diverse altezze. Insomma, vanno bene ovunque… o forse no: infatti gli esperti consigliano di non indossarli in aereo.
Anche se possono sembrare la scelta migliore, perché sono comodi e fanno “respirare” il piede (che, si sa, specie in estate, suda molto), in realtà non sono consigliati durante questo tipo di viaggi. A dirlo è il Colorado Foot Institute, secondo cui sui pavimenti degli aeroporti sono presenti spesso dei graffi che sono pieni di batteri che possono causare il piede d’atleta e i funghi della pelle.
Anche all’interno dell’aereo ci possono essere tanti germi che vengono trasportati dall’esterno e la situazione non migliora nel bagno della toilette dove possono esserci addirittura anche più batteri di quelli presenti nel wc. Per questo il piede, in un sandalo, o, peggio ancora, scalzo (perché molti si tolgono addirittura le scarpe sull’aereo), non è protetto come invece potrebbe essere all’interno di una scarpa chiusa.
Per viaggiare comodi in aereo (specie se il volo dura tante ore), il consiglio più utile è quello di indossare delle scarpe chiuse ma più larghe del solito, in modo che il piede sia protetto ma non si gonfi. Si possono anche indossare delle calze a compressione, se necessario. Insomma, da ora in poi niente più sandali in aeroporto e a bordo dell’aereo se non si vogliono correre rischi per la salute.
Poste Italiane offre diversi servizi, con altrettante promozioni per i suoi clienti: proprio come questa…
Anche se può essere faticoso, è necessario cambiare spesso le lenzuola al letto. Ecco con…
C'è un metodo che utilizza mia suocera per la propria lavatrice e che le ha…
Il posto giusto per chi vuole rinfrescarsi senza aria condizionata: l'Italia conserva un luogo suggestivo,…
Quella che sembra essere una splendida notizia per la protagonista de La notte nel cuore, molto presto…
Novità per quanto riguarda una della soap più amate dal pubblico. Mediaset ha deciso di…