Ci sono 5 semplici trucchi per rimanere idratati anche quando si è un po’ smemorati e ci si dimentica di bere. Ecco quali sono.
Gli esperti consigliano di bere almeno 2 litri di acqua ogni giorno e di aumentare l’introito in estate, anche mangiando verdure e frutta, in modo da reintegrare i sali minerali persi con la sudorazione. A volte, però, complici le incombenze della vita quotidiana e lo stile di vita frettoloso, ci si dimentica di bere.
Il problema è che non bere può causare disidratazione e conseguenze, anche gravi, per la salute. Per questo ci sono 5 semplici trucchi che si possono mettere in pratica per rimanere idratati in estate e non rischiare grosso.
Può sembrare assurdo ma capita a tantissime persone di non bere acqua per ore o di berne pochissima e questo, specie in estate, può essere pericoloso perché può condurre alla disidratazione. A sua volta la disidratazione può causare mal di testa, stanchezza, vertigini, pressione bassa, crampi e stitichezza.
La disidratazione può causare anche condizioni più gravi, come calcoli renali o insufficienza renale, squilibri elettrolitici e coma. E nelle giornate molto calde, può causare il cosiddetto colpo di calore. Allora è importantissimo bere almeno due litri di acqua al giorno e, se ci si dimentica di farlo, si possono mettere in pratica questi 5 semplici trucchi:
Questi sono 5 trucchi, facili da mettere in pratica ogni giorno, per bere il giusto introito di acqua quotidiano, in modo da rimanere idratati anche in estate, che è fondamentale per scongiurare rischi, anche molto gravi, per la salute.
L'uso del condizionatore in estate è indispensabile, ma può incidere pesantemente sulla bolletta dell'elettricità: con…
Manca poco all'esordio di Tale e quale show: per la nuova edizione spunta uno dei…
Molte persone hanno abbandonato gli spray antizanzare da quando hanno scoperto che è possibile creare…
Telepass è pronto a cambiare ancora una volta il mondo del telepedaggio con un nuovo…
Sapete che chi ha comprato casa può recuperare 190€ così, nel modello 730 deve fare…
Importanti novità riguardo all'Assegno di Inclusione, una scadenza urgente in cui potresti rientrare anche tu:…