Il ferro da stiro ora lo riprendo a dicembre (forse), il trucco della gruccia è davvero formidabile e cambia tutto il mio modo di fare le cose.
Con un piccolo stratagemma riesco a risparmiarmi di tirare fuori l’asse e sudare sette camice per rendere tutto perfetto.
Il caldo che stiamo vivendo in questi giorni rende difficile anche fare il più piccolo dei lavori dentro casa. Tra questi il più complesso rimane sicuramente stirare perché il calore che esce dal ferro da stiro può diventare insopportabile. Nonostante questo però rimane l’esigenza di avere i nostri vestiti sempre perfetti come sempre.
Non possiamo di certo lasciare maglie e camicie stropicciate, per poi uscire e fare brutta figura. È così che cerchiamo l’orario meno caldo della giornata per tirare fuori l’asse da stiro e metterci a stirare. Oggi però vogliamo togliervi anche questa incombenza e permettervi di avere i vostri capi d’abbigliamento perfetti senza dover accendere il piccolo elettrodomestico.
In pochi passaggi riuscirete a sistemare una situazione che può essere davvero molto fastidioso e che in questo periodo rischia davvero di diventare insopportabile. Andiamo dunque a vedere tutto più da vicino e come si gestisce la situazione senza tante complicazioni.
In cosa consiste il trucco della gruccia? Questo è molto facile da mettere in pratica, ci permette dunque di dire addio al ferro da stiro e non soltanto in estate quando questo può essere insopportabile.
Il segreto viene da come andiamo a gestire il momento in cui il bucato lo stendiamo. Per prima cosa dobbiamo andare a sbattere bene i panni in modo da eliminare le prime pieghe superficiali. Andiamo poi a mettere il tutto su una gruccia in modo che non prende la piega delle mollette che si formano sullo stendino.
Il risultato finale è di sicuro molto interessante se le cose si fanno nella maniera corretta, riuscendo a ottenere un vestito perfetto. Dirai così addio al ferro da stiro ed eviterai di trovarti di fronte a una situazione scomoda che ti potrebbe creare più di un problema con questo caldo.
Si tratta dei piccoli trucchetti della nonna che utilizzava quando non c’erano i mezzi per fare le cose in modo tecnologico oppure più semplicemente per risparmiare sulla corrente elettrica. E sono sicuramente mezzi che a noi tornano davvero molto utili sotto differenti punti di vista. Vedrete che una volta fatto questo non potrete più rinunciarvi.
Non devi per forza buttare il lievito scaduto, può ancora essere usato: lascialo in frigo,…
C'è una nuova truffa che riguarda Unicredit che ha dell'incredibile ed è davvero terribile da…
Conto corrente “in rosso”. Un'espressione che evoca inquietudini. Ma cosa succede esattamente quando il conto…
Una nuova scoperta sulle zanzare spaventa molte persone: la risposta a un fenomeno che succede…
Gli spoiler de Il Paradiso delle Signore 10 rivelano che è previsto un ritorno molto…
Amicizia un sentimento importante, ma anche complicato. E non sempre le cose sono come appaiono.…