Quali sono i pomodori più sani in circolazione? Sono stati condotti dei test che hanno premiato in particolar modo i prodotti di questi due supermercati.
Ricercare sempre la qualità a tavola è un aspetto fondamentale e imprescindibile, dal momento che ne va della salute di tutti in famiglia. Sempre più spesso ci troviamo costretti a fare i conti con notizie che riguarda pesticidi e prodotti che vengono utilizzati in agricoltura e che sono invece estremamente dannosi per quella che è la nostra salute. Si tratta di un tema che per troppi anni è stato gravemente sottovalutato e che invece oggi è di estrema attualità. Basti pensare a quante persone scelgono di utilizzare prodotti bio, anche a costo di pagare di più.
Nella nostra alimentazione tipicamente mediterranea non si può non riconoscere un posto privilegiato ai pomodori, dal momento che sono gustosi e sono perfetti praticamente per ogni ricetta. Basta solo sapere quale tipologia prendere a seconda del piatto che vogliamo realizzare. Sono stati condotti dei test per individuare i pomodori più sani senza pesticidi attualmente in commercio e sono stati in particolar modo due supermercati ad essere premiati per il lavoro svolto da questo punto di vista. Andiamo a vedere i risultati emersi in tal senso.
I pesticidi, per quanto da un lato danno degli ottimi risultati in termini di resa per gli agricoltori, alla lunga anche in piccole quantità possono rivelarsi dannosi per la nostra salute. In tal senso, “Il Salvagente” ha realizzato una nuova inchiesta confrontando 12 pomodori di altrettanti marchi per valutare la presenza di sostanze potenzialmente pericolose e, se vi erano, a che livelli. I campioni sono stati raccolti a Roma e quasi tutti erano di origine italiana. Andiamo a vedere quali sono i dati raccolti.
Alla fine delle analisi condotte su questi prodotti, i pomodori migliori sono risultati quelli da agricoltura biologica venduti da NaturaSì ed Esselunga. Un successo non di poco conto per queste due realtà leader nel settore, che dimostrano di dare un peso non di poco conto alla salute dei propri clienti e di chi ogni giorno li sceglie. Ecco nel dettaglio la classifica dal migliore al peggiore:
L'importante offerta di Telepass per l'estate 2025: 100 euro per questi clienti. Approfittare di questo…
Materasso d'estate più simile ad un forno che ad un luogo confortevole? Ecco che è…
Gli spoiler dei prossimi episodi di UPAS lasciano senza parole. Gagliotti è sempre più senza…
La Promessa, qual è la vera identità di Marcelo: il valletto racconta finalmente a Teresa…
I capelli grigi sono il cruccio di tanti uomini e di tante donne. Invece che…
Hai mai visto le spiagge. più belle della Val Trebbia? Dopo averle viste ho detto…