Ci sono ancora cambiamenti in casa Mediaset. L’azienda stravolge un’altra volta il proprio palinsesto per via della nuova soap: ecco che cosa sapere.
Sono stati presentati ufficialmente i palinsesti Mediaset per la stagione 2025-2026, dove il pubblico è venuto a conoscenza delle prime novità e di alcune riconferme. Come in molti si saranno accorti, l’azienda ha iniziato una rivoluzione dal 2023, apportando numerosi cambiamenti che continuano ad essere in atto per volere del suo amministratore delegato.

In base a quanto si apprende in queste ultime ore, i vertici di Cologno Monzese sono al lavoro per decidere il destino di alcune trasmissioni, in particolare di una serie turca che in queste settimane sta registrando ottimi ascolti durante la programmazione estiva. L’idea è quella di conservare la soap anche nella prossima stagione, dandole un posto di rilievo nel daytime a partire dal mese di settembre su Canale 5, quando appunto inizierà la nuova stagione televisiva.
Mediaset, novità per la serie turca: a settembre cambia tutto
Uno dei titoli di punta lanciati da Mediaset in questa stagione estiva c’è La forza di una donna, la nuova serie televisiva turca che racconta le sfortunate vicende della protagonista Bahar, costretta a fare i conti con le difficoltà della vita e crescere i suoi due figli da sola. Una soap che nelle ultime settimane sta dando grandi soddisfazioni all’azienda.

La serie ha registrato una media di 1,7 milioni di spettatori, riuscendo a raggiungere il 21% di share con picchi fino al 24%. Un gran successo che non è passato inosservato ai vertici di Cologno Monzese, che stanno pensando di non sprecare altri episodi durante la stagione estiva, pensando quindi di allungare la messa in onda di Forbidden Fruit, che attualmente va in onda con puntate di 1 ora e mezza.
Per questo motivo, dunque, pare che l’azienda voglia puntare su La forza di una donna anche da settembre, andando in onda nello slot orario appena dopo Beautiful, ovvero alle 14:10, trainando in questo modo Uomini e Donne, che verrà trasmesso sempre al solito orario delle 14:45. In questo modo, la serie tv turca sarebbe protagonista anche nel daytime della stagione autunnale e invernale.
L’idea in casa Mediaset è quello di sperare di bissare l’enorme successo che ha raggiunto Tradimento, serie televisiva che è riuscita a conquistare il pubblico della rete ammiraglia, registrando grandi numeri anche in streaming. Non resta che aspettare e capire in che modo vorranno muoversi i dirigenti nei prossimi mesi, quel che è certo è che l’azienda non mollerà tanto facilmente le soap turche.