Le più belle spiagge della Val Trebbia: dopo averle viste ho detto addio alla Sardegna

Hai mai visto le spiagge. più belle della Val Trebbia? Dopo averle viste ho detto addio alla Sardegna e vado solo lì. Tutto quello che c’è da sapere.

Oggi vi apriamo una nuova strada per le vostre vacanze, con la possibilità di scoprire qualcosa di diverso da quanto vissuto fino a ora. Siamo sicuri che molti di voi non vedranno l’ora di tornarci dopo esserci stati la prima volta.

la strada lungo il fiume
Le più belle spiagge della Val Trebbia: dopo averle viste ho detto addio alla Sardegna (AssCulturale-Arte-Scienza.it)

La Val Trebbia è una valle appenninica che è formata dal fiume omonimo e che si trova tra le province di Piacenza e Genova oltre a un piccolo tratto anche di Pavia. Questo splendido posto è noto per la splendida natura incontaminata in cui si va incontro e anche per i borghi medievali.

Oggi però vogliamo analizzare maggiormente da vicino le spiagge che sorgono lungo il fiume e che sono scenario di numerosi tipi di attività tra escursioni e sport acquatici. Questo posto divenne famoso in tutto il mondo quando il grande scrittore Ernest Hemingway la definì, dopo un suo viaggio, come la valle più bella del mondo.

Un posto dove però ancora oggi non viene in mente di andare per fare il bagno, cosa che è invece completamente sbagliata. Vi spieghiamo tutto più da vicino.

Val Trebbia, le spiagge più belle

Le acque della Val Trebbia non hanno nulla da invidiare alle migliori della Sardegna almeno lungo alcuni suoi tratti. Partiamo da quella delle Caprette che si raggiunge solo ed esclusivamente a piedi dopo un percorso straordinario tra la natura e adatto soprattutto agli amanti del trekking. Vi troverete a scoprire delle meraviglie naturali che davvero non avete mai visto dal vivo.

vallata
Val Trebbia, le spiagge più belle (Assculturale-arte-scienza.it)

Non mancate di fare un’esperienza anche a Rovaiola una frazione di Corte Brugnatella che sorge in provincia di Piacenza e che è famosa anche per le possibilità di muoversi in arrampicata. Le pareti rocciose sono messe a disposizione di chi vuole fare sport e irrobustire i suoi muscoli.

E poi ancora la Spiaggia dei Meandri di San Salvatore che è quella dove trionfa maggiormente la natura incontaminata. Per tornare ad avere un contatto reale con questa recatevi qui dove potrete passare delle ore completamente distaccati dalla tecnologia delle città moderne in un piccolo paradiso terrestre.

Chiudiamo con la spiaggia del Castelletto che si trova nel Comune di Bobbio in provincia di Piacenza e che è conosciuta per la spiaggia fatta da ciottoli bianchi e che vi permetterà di staccare la spina.

Gestione cookie