Un+paio+di+foglie+d%26%238217%3Balloro+sotto+il+cuscino+e+noterai+subito+il+cambiamento
assculturale-arte-scienzait
/2025/07/10/un-paio-di-foglie-dalloro-sotto-il-cuscino-e-noterai-subito-il-cambiamento/amp/
Blog di Arte e Scienza

Un paio di foglie d’alloro sotto il cuscino e noterai subito il cambiamento

Se metti appena un paio di foglie d’alloro sotto il cuscino noterai subito il cambiamento. Il risultato finale sarà interessante e devi conoscerlo.

Si tratta di un rimedio della nonna, di quelli che si utilizzavano una volta e regalavano dei risultati molto interessanti. Quando non c’erano tecnologie si ricorreva alla natura e spesso si riusciva a fare centro.

Un paio di foglie d’alloro sotto il cuscino e noterai subito il cambiamento (assculturale-arte-scienza.it)

Ricordate quando eravate piccoli? La nonna con i suoi trucchetti vi aiutava a stare sempre meglio, superando qualsiasi problema in un paio di minuti. Rimedi dettati dall’esperienza magari di dover fare tutto senza particolari risorse economiche e comunque dover risolvere delle fastidiose insidie proposte dalla quotidianità.

Oggi ve ne indichiamo uno poco noto ma che è davvero benefico e in grado di regalarvi dei risultati sorprendenti. Attratti molto spesso da tutte le trovate moderne finiamo per scordarci i rimedi classici che invece sono estremamente efficaci. Ci sono tante piante in natura per rispondere a ogni nostro problema e permetterci di superare malanni e difficoltà. Vediamo quindi il motivo per cui da oggi, è opportuno mettere delle foglie di alloro sotto il cuscino.

Alloro sotto il cuscino, il perché della scelta

E perché mai dovremo scegliere di mettere delle foglie di alloro sotto il cuscino? Si tratta di un rimedio antico e che ha degli effetti molto interessanti sulla salute e non solo.

Alloro sotto il cuscino, il perché della scelta (assculturale-arte-scienza.it)

L’alloro viene utilizzato fin dall’antichità per le sue tantissime proprietà. Una vecchia tradizione popolare dice che mettendone alcune foglie sotto il cuscino saremo protetti dalle energie negative e dunque allontaneremo anche eventuali incubi. In realtà ci sono anche delle motivazioni più strettamente pratiche.

Il profumo delle foglie di alloro è una sorta di aromaterapia che ci aiuta a rilassarsi e dunque ad addormentarci prima. Inoltre è un’insetticida naturale che tiene lontani dal nostro riposo insetti di qualsiasi genere.

Dietro questa tradizione che sembra quasi magica ci sono delle basi scientifiche che ci permettono di avere delle risposte immediate e pratiche. Praticamente a costo zero avremo così a disposizione un potente strumento per stare meglio e affrontare la vita con maggiore positività.

Insomma provateci anche voi e vedrete che i risultati finali ottenuti saranno davvero molto interessanti. Evitate di bollare subito queste credenze popolari come falsi miti, perché magari l’espressione con cui viene descritta è esagerata ma c’è sempre un interessante fondo di verità.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Acqua del condizionatore, che spreco buttarla: da quando la uso così ne risparmio tantissima in casa

L'uso del condizionatore in estate è indispensabile, ma può incidere pesantemente sulla bolletta dell'elettricità: con…

1 settimana ago

Carlo Conti senza freni, nome clamoroso per ‘Tale e quale show’: di chi si tratta

Manca poco all'esordio di Tale e quale show: per la nuova edizione spunta uno dei…

1 settimana ago

Zanzare, ancora ti spruzzi il repellente chimico addosso? Bastano due ingredienti e non lo compri più

Molte persone hanno abbandonato gli spray antizanzare da quando hanno scoperto che è possibile creare…

1 settimana ago

Telepass lancia un nuovo dispositivo: zero canoni mensili e nessun abbonamento

Telepass è pronto a cambiare ancora una volta il mondo del telepedaggio con un nuovo…

1 settimana ago

Chi ha comprato casa può recuperare 190€ così nel modello 730

Sapete che chi ha comprato casa può recuperare 190€ così, nel modello 730 deve fare…

1 settimana ago

Scadenza urgente ADI: se rientri qui vai subito al CAF, bloccano le ricariche

Importanti novità riguardo all'Assegno di Inclusione, una scadenza urgente in cui potresti rientrare anche tu:…

1 settimana ago