Non immagini quanto ha fatturato Fiorello quest’anno con la sua società (e grazie alla moglie)

Numeri a dir poco importanti in termini di fatturato per Rosario Fiorello con la sua società ed il merito è soprattutto nella gestione che ha avuto la moglie.

Siamo al cospetto di uno degli showman in senso assoluto più amati in Italia, dal momento che da anni i suoi programmi e le sue ospitate televisive raccolgono straordinari dati sugli ascolti. Questo è per merito della sua arte e della sua capacità di intrattenere del tutto fuori dal comune e senza eguali. In tal senso, però, non è solamente un comico di straordinario valore. Fiorello, infatti, è anche un grande imprenditore a tutti gli effetti, dal momento che ha saputo sfruttare al meglio i ricavi della sua carriera per realizzare molti investimenti.

Fiorello e la moglie
Non immagini quanto ha fatturato Fiorello quest’anno con la sua società (e grazie alla moglie) (Assculturale-arte-scienza.it) – foto da Ansa

Chiaramente lui è l’uomo che attira su di sé tutta l’attenzione perché è un personaggio iconico e gode di una popolarità enorme. Dietro le quinte, però, c’è una persona che è almeno in egual misura protagonista di questo successo in termini di fatturato per le società di Fiorello nel 2024. Stiamo parlando di Susanna Biondo, la sua inseparabile moglie. Sono due, sostanzialmente, le società di Fiorello: la prima opera nel settore immobiliare, la seconda nella produzione. Ed andiamo a vedere i dettagli dei fatturati, dal momento che sono numeri da capogiro.

Fatturato Fiorello, ecco tutti i dettagli delle sue società: lavoro straordinario della moglie

La società che opera nell’immobiliare va sotto il nome di “Casetta SRL” e registra dei numeri che sono davvero impressionanti. Come rivelato da Open, ha chiuso l’ultimo bilancio con un utile di 68.214 euro, registrando una netta crescita rispetto ai 45.880 euro dell’anno 2023. Dal bilancio del 2024 emergono dei finanziamenti a titolo gratuito allo stesso Fiorello, detentore dell’80% delle quote, per un totale di 13.395.148 euro. Oggi, però, ci sono proprietà immobiliari conservate per un valore di 1.460.433 euro e rimanenze pari a 19.431.318 euro.

Fiorello ed Amadeus
Fatturato Fiorello, ecco tutti i dettagli delle sue società: lavoro straordinario della moglie (Assculturale-arte-scienza.it) – foto da Ansa

Per quanto riguarda la “Rosa Production srl“, invece, i ricavi sono leggermente scesi rispetto al 2023, passando da 846.493 a 833.014 euro, ma i ricavi sono praticamente raddoppiati. Perché? Ancora una volta per merito della straordinaria gestione della moglie di Fiorello, che ha praticamente dimezzato le spese, a partire da quelle del personale.

Insomma, si tratta di un periodo che, almeno dal punto di vista imprenditoriale (ma non solo) è straordinariamente positivo per questo showman, che da anni è a tutti gli effetti un punto di riferimento della nostra televisione. E, dati alla mano, anche della nostra economia, con realtà del tutto virtuose in termini economici e finanziari.

Gestione cookie