Molte persone stanno mettendo una bustina di tè nella friggitrice ad aria: è bizzarro ma è molto utile farlo, ed ecco perché.
La friggitrice ad aria è un elettrodomestico indispensabile in casa non solo perché è semplice e veloce da usare ma anche perché permette di ottenere dei piatti croccanti e gustosi senza aggiungere grassi ai piatti.

Anche la sua pulizia è piuttosto semplice ma indispensabile da fare perché, se sporca, può compromettere il sapore del piatto finale ed anche essere pericoloso per la salute. Molte persone stanno mettendo una bustina di tè nella friggitrice ad aria e ti stupirà sapere a cosa serve.
A cosa serve mettere una bustina di tè nella friggitrice ad aria?
Come anticipato, la pulizia della friggitrice ad aria è fondamentale per rimuovere tutti i residui di cibo ma senza graffiare il rivestimento antiaderente. Per ottenere una friggitrice ad aria super pulita, ecco che puoi usare il trucco della bustina di tè.

Se non vuoi danneggiare il rivestimento antiaderente della tua friggitrice ad aria con sostanze chimiche pericolose e abrasive, metti una bustina di tè nella friggitrice ad aria, questo è il modo più naturale per facilitare la rimozione del grasso.
- Posiziona una bustina di tè (asciutta), preferibilmente legala da qualche parte nel cestello o nella griglia per evitare che si sposti e si bruci a causa della resistenza
- Chiudi la friggitrice ad aria e accendila a 180°C per 2 o 3 minuti
- Spegni la friggitrice ad aria e lascia la bustina per un paio di minuti in più
- Apri la friggitrice ad aria ed estrai la bustina del tè
- Risciacqua con abbondante acqua tiepida e, se necessario, passa una spugna morbida sulla superficie.
Ma come mai questo trucco funziona? I responsabili sono i tannini del tè che con il calore vengono rilasciati e facilitano la decomposizione del grasso e neutralizzano i cattivi odori. Si può usare qualsiasi bustina del tè, non c’è un gusto in particolare perché vanno bene tutti, nessuno altererà il risultato finale.
Con questo consiglio facile ed economico potrai mantenere la friggitrice ad aria pulita e in buone condizioni più a lungo. Pulirla dopo ogni utilizzo è fondamentale per migliorare le prestazioni di questo elettrodomestico e farlo durare più a lungo.