In estate bisogna idratarsi in profondità: se l’acqua non riesce a soddisfare, si possono provare queste tre bevande alla frutta.
Gli esperti di nutrizione e salute consigliano di bere almeno due litri di acqua al giorno e questo suggerimento vale ancora di più quando è estate. C’è chi preferisce bere acqua fredda e chi a temperatura ambiente ma a molti questa non disseta del tutto.

Per questo motivo si possono preparare delle gustose bevande alla frutta, facili e veloce da fare, ma anche e soprattutto dissetanti quando le temperature sono alte. Ecco come farle.
Come preparare le tre bevande alla frutta, gustose e dissetanti
Quando è estate la sola acqua può non dissetare come si vorrebbe. Per fortuna è possibile preparare delle gustose bevande alla frutta, fresche e dissetanti quando le temperature sono molto alte.

Invece che la solita limonata, fatta con succo di limone, acqua e zucchero, si può optare per queste bevande all’anguria, al mango e al cetriolo, facili e veloci da fare ma soprattutto senza zuccheri aggiunti. La prima bevanda è quella all’anguria e si prepara con:
- 2 tazze di anguria
- 4 tazze d’acqua
- 4 cucchiai di miele
- 1/4 di tazza di succo di limone
- Foglie di menta a piacere
Per prima cosa tagliare l’anguria a cubetti e frullarla, quindi aggiungere acqua, succo di limone, miele e menta. Mescolare e servire con ghiaccio e foglie di menta. Poi si può preparare una bevanda fresca al mango, un frutto particolarmente gustoso. Per farla occorreranno:
- 2 tazze di cubetti di mango
- 4 tazze d’acqua
- 1/4 di tazza di succo di limone
Per prima cosa tagliare il mango a cubetti e tritarli nel robot da cucina con metà dell’acqua. Aggiungere il resto dell’acqua, il succo di limone e il miele. A questo punto mescolare e servire con ghiaccio. Infine si può preparare una bevanda al cetriolo e menta, con:
- 1/2 tazza di cetriolo
- 1/4 di tazza di menta
- 4 tazze d’acqua
- 4 cucchiai di miele
- 1/4 di tazza di succo di limone
Per prima cosa tagliare il cetriolo a cubetti e tritarli nel robot da cucina con la menta e metà dell’acqua. Setacciare con un colino e poi aggiungere il resto dell’acqua, il succo di limone e il miele. Mescolare bene e poi servire con ghiaccio, limone e foglie di menta. Queste tre bevande alla frutta sono ideali per idratarsi in estate invece che bere la solita acqua.