Non ci crederai, ma la farina sui vestiti ti aiuterà a risolvere un fastidioso problema

Metti un po’ di farina sui vestiti, riuscirai a risolvere quel fastidiosissimo problema: non crederai al risultato, è davvero efficace.

La farina è un prodotto alimentare che usiamo spesso in casa, quando dobbiamo preparare un dolce, il pane o la pizza. È un ingrediente indispensabile, che non può mai mancare, visto che può essere utilizzata in tante ricette diverse. Non tutti sanno, però, che è utile anche nelle faccende domestiche. Infatti viene non raramente usata, per esempio, per far splendere gli oggetti in rame o in acciaio.

farina e vestiti
Non ci crederai, ma la farina sui vestiti ti aiuterà a risolvere un fastidioso problema Assculturale-arte-scienza.it

Bisogna, in questo caso, mescolarla insieme ad un po’ di sale e aceto bianco e applicare il composto sulla zona da pulire. È efficace anche per tenere lontano le formiche e i parassiti. Invece di utilizzare i soliti insetticidi o altre sostanze chimiche, che sono tossiche per l’ambiente e la salute, potete cospargere le fessure delle finestre e delle porte e gli angoli di casa con la farina. Inoltre, in molti non ci hanno mai pensato, ma può essere utilizzata sui vestiti: ebbene sì, non ci crederete ma è utile a risolvere un problema da sempre fastidiosissimo.

Farina, provala sui vestiti: ti aiuterà a eliminare una macchia da sempre temuta

Non solo in cucina, la farina può essere usata in tantissimi modi diversi e in tante faccende domestiche. Non tutti lo sanno ma potete versarla sui vestiti macchiati di olio. Ebbene sì, non ci avete mai pensato, ma questa può risolvere in pochi minuti un problema da sempre fastidioso. Capita a chiunque di alzarsi da tavola dopo aver mangiato e di trovare sulla maglia o sul pantalone, una macchia di olio.

vestiti macchiati e farina
Farina, provala sui vestiti: ti aiuterà a eliminare una macchia da sempre temuta Assculturale-arte-scienza.it

È sicuramente la più temuta, dato che va via con molta fatica, anche dopo aver usato tutti i detersivi possibili. Ma la soluzione esiste ed è a portata di mano, basta usare la farina. Dovete versarla sulla zona macchiata e strofinare con forza. Non bisogna solo aspettare che faccia il suo corso, ma ci vuole un po’ di attenzione in più. In seguito passate al lavaggio dell’indumento, che potete mettere in lavatrice o meglio ancora lavare a mano. Eviterete che la farina sporchi gli altri vestiti nel cestello.

Vedrete che riuscirete a risolvere, in pochi minuti, un problema molto fastidioso. Se per caso non avete a portata di mano la farina, per rimuovere le macchie di olio potete usare il borotalco. Anche il sale, in questo caso, è davvero utile: dovete prima strofinare la macchia con la carta assorbente, poi versare una manciata di sale e attendere per circa 10 minuti, in modo che faccia effetto. Infine, lavate il tessuto a mano, usando acqua tiepida e il detersivo per i piatti.

Gestione cookie