Con la ricetta di Serena Rossi il pranzo in spiaggia non sarà più lo stesso: così buono ed invitante, che anche gli altri vorranno avere la ricetta.
L’estate è bella perché finalmente si potrà andare in spiaggia e lasciarsi coccolare dai raggi del sole e dalle onde del mare. La pelle inizia a lasciare il tipico pallore invernale e ad assumere un bel colorito ambrato. Ma l’estate è fatta anche di condivisione e pranzi in spiaggia che permettono di far gustare, anche ai vicini di ombrellone, delle vere specialità.

Anche i Vip amano mostrare le loro giornate al mare o magari in barca con gli amici, condividendo sui propri profili social, immagini, video e non solo. Infatti, la bellissima Serena Rossi, nota a tutti per aver interpretato Carmen Catalano nella fiction ‘Un Posto al Sole’ e per aver interpretato tantissimi alti ruoli di spicco, oltre ad avere una voce che ammalia, ha condiviso sul proprio profilo Instagram, una ricetta tipica napoletana, perfetta per una giornata in spiaggia.
La ‘frittata di pasta’ fatta da Serena Rossi: la ricetta napoletana perfetta per l’estate
La frittata di pasta è un evergreen della cucina napoletana. Non è una semplice frittata, ma un piatto unico, saporito e perfetto da mangiare sia freddo che caldo. Ideale quindi per la spiaggia e da condividere con i proprio vicini di ombrellone. La ricetta fatta da Serena Rossi è semplicissima e facile da replicare in casa. Vediamo quindi ingredienti e procedimento.

Ingredienti per 4 persone:
- 300 g di spaghetti (o pasta avanzata)
- 4 uova grandi
- 100 g di parmigiano grattugiato
- 100 g di provola o scamorza a cubetti
- 50 g di salame a dadini (facoltativo)
- Sale e pepe q.b.
- Olio extravergine d’oliva per friggere
Procedimento:
- Per prima cosa cuocere la pasta e lasciarla raffreddare completamente. Se è pasta avanzata del giorno prima, meglio ancora
- In una ciotola sbattere le uova con sale, pepe e parmigiano e far si che tutti gli ingredienti si uniscano bene tra loro
- A questo punto aggiungere provola e salame
- Poi unire la pasta e mescolare bene.
- Scaldare l’olio in una padella antiaderente abbastanza capiente e versare il tutto
- Compattare con la forchetta per evitare che si sfaldi durante la cottura
- Cuocere a fuoco medio 6-7 minuti per lato, finché non è croccante e dorata.
Ed ecco che la frittata di pasta di Serena Rossi è pronta per essere servita e gustata sia calda, che fredda e se si porta in spiaggia….sarà un successo assicurato.