Speciale il sushi di Benedetta Parodi, l’ho preparato per gli amici ed è stato un successo!

Preparare il sushi con la ricetta di Benedetta Parodi e il trucco da lei suggerito sarà facilissimo e il risultato eccellente.

Se avete già provato a fare il sushi in casa senza troppo successo dovete provare la ricetta di Benedetta Parodi. Una preparazione spiegata nei dettagli e resa più semplice da alcuni trucchi. Vi trasporterà in Giappone con un gusto delicato e deciso nello stesso tempo.

sushi e Benedetta Parodi
Speciale il sushi di Benedetta Parodi, l’ho preparato per gli amici ed è stato un successo!(Assculturale-arte-scienza.it)

Gli italiani amano il sushi, è il piatto giapponese più apprezzato e ordinato. Piace per il gusto nel 59% dei casi, per la forma nel 42% e perché si tratta di un cibo esotico nel 23% dei casi. Una ricerca del 2019 ha indagato sul successo del sushi dopo aver constatato che il consumo di questo piatto giapponese stava diventando un fenomeno di massa.

I tradizionali involtini con riso esterno, alga nori e un ripieno di pesce e verdure sono i più apprezzati e molti italiani tentano di replicare il gusto originario in casa dedicandosi alla preparazione del sushi. Tentativi che potrebbero essere andati più o meno bene. Avete mai provato i suggerimenti di Benedetta Parodi?

La ricetta del sushi della Parodi con trucco per una perfetta riuscita

Il trucco per preparare un buonissimo sushi è utilizzare (poi vedremo come) una confezione di uova vuota. Gli ingredienti non sono molti, 250 grammi di riso da sushi, 350 ml di acqua per la cottura del riso, alga nori, 40 ml di aceto di riso e 2 cucchiai di zucchero più del sale. Per il ripieno ognuno potrà scegliere ingredienti preferiti. Per il suo video Instagram sul canale @ziabene, Benedetta Parodi ha usato il salmone affumicato, l’avocado e il formaggio cremoso.

Preparare sushi
La ricetta del sushi della Parodi con trucco per una perfetta riuscita (Assculturale-arte-scienza.it)

Procedimento:

  • Sciacquate il riso fino a che l’acqua non diventerà limpida, poi cuocetelo per 10 minuti a fiamma bassa e per 15 minuti lasciatelo a riposo a fuoco spento.
  • Foderate la confezione di uova vuota con della pellicola trasparente.
  • Tagliate il salmone affumicato a fettine e mettete le striscioline negli spazi del contenitore foderato.
  • Tagliate l’avocado e unitelo al salmone. Poi aggiungete il formaggio cremoso.
  • In una ciotola unite l’aceto di riso, lo zucchero e mescolate. Unite il composto al riso cotto, aggiustate di sale e poi stendetelo su un piatto piano per farlo raffreddare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

  • Con le mani leggermente bagnate prendete il riso e inseritelo negli stampini del contenitore delle uova.
  • Tagliate l’alga nori a quadrati e utilizzateli per richiudere il sushi. Fate compattare il tutto in frigo ricoprendo il contenitore con la pellicola trasparente.

Infine, preparate la salsa di accompagnamento frullando con un mixer ad immersione 200 ml di olio di semi, 100 ml di latte di soia, 1 cucchiaino di senape, del wasabi e poco sale.

Gestione cookie