Mediaset stravolge la programmazione, rivoluzione nel palinsesto: le ‘prove’ per contrastare De Martino

Mediaset ha deciso di stravolgere (di nuovo) la sua programmazione. Una rivoluzione nel palinsesto per trovare la soluzione per contrastare De Martino.

Sono ormai diverse settimane che i telespettatori stanno seguendo passo dopo passo i vari cambiamenti che Mediaset sta apportando alle sue reti. L’azienda, infatti, continua a modificare i palinsesti per cercare di trovare una quadra e provare a risollevare la situazione in termini di Auditel, visto che è stata una annata parecchio deludente.

telecoamando puntato alla tv, de martino in cornice e logo mediaset
Mediaset stravolge la programmazione, rivoluzione nel palinsesto: le ‘prove’ per contrastare De Martino – assculturale-arte-scienza.it

In piena estate, dunque, i vertici di Cologno Monzese hanno deciso di prendere la situazione in mano e cercare di porre riparo al forte calo di ascolti registrato nel corso dell’ultima stagione televisiva con tutte le trasmissioni, ma in particolare quelle firmate da Antonio Ricci, da anni in onda nella fascia dell’access prime time di Canale 5, che hanno avuto un crollo sostanziale. Andiamo a vedere che cosa cambia nei prossimi giorni.

Cambio programmazione Mediaset: rivoluzione nell’access prime time

Il pubblico di Canale 5 dovrà attendersi diversi cambiamenti nei prossimi giorni, in particolare a partire da lunedì 14 luglio, quando l’access prime time della rete sarà stravolto. Come rivelato, la nuova edizione de La ruota della fortuna andrà in onda alle 20:40, per la prima volta di sera. Una promozione per Gerry Scotti dopo gli ottimi ascolti nelle ultime stagioni in preserale.

Il quiz televisivo sarà trasmesso in una versione rivisitata, più adatta a un pubblico di quella fascia oraria, tanto da prevedere la presenza in studio di una band musicale e un gioco che si preannuncio più coinvolgente. Una novità che, di conseguenza, porterà Paperissima a lasciare Canale 5 in maniera definitiva. Il programma condotto da Juliana Moreira e Vittorio Brumotti, verrà trasmesso su Italia 1 dalle 13:50 alle 14:35, prendendo il posto dei Simpson.

gerry scotti
Cambio programmazione Mediaset: rivoluzione nell’access prime time (Mediaset Infinity) – assculturale-arte-scienza.it

Ma questi non sono gli unici cambiamenti previsti per Canale 5, visto che ci saranno altre novità da lunedì 21 luglio, quando il pubblico rivedrà in onda uno dei programmi storici, stiamo parlando di Sarabanda, che andrà in onda nella fascia preserale, andando a prendere quindi il posto de La ruota della fortuna. Il game vedrà la conduzione di Enrico Papi.

Tutti questi cambiamenti non possono non far pensare al fatto che l’azienda stia facendo le prove per affrontare al meglio la sfida autunnale contro Stefano De Martino, visto che quest’anno Affari Tuoi è stata una “macchina da guerra”, battendo ogni record. Non resta che aspettare e vedere che cosa accadrà nei prossimi mesi e se, soprattutto, verrà confermata Striscia la notizia nell’access prime time.

Gestione cookie