Tommaso Foglia ha svelato qual è secondo lui il dolce che ci fa fare sempre colpo: il pasticciere ne è certo, è proprio questo.
Tommaso Foglia è un pasticciere amatissimo ed è diventato, negli ultimi anni, un personaggio del mondo della televisione. È approdato a Bake off Italia- Dolci in forno, dove attualmente riveste il ruolo di giudice. Classe 1990,ha cominciato a muovere i primi passi nel forno di famiglia e in seguito, poco prima di diventare maggiorenne, si è trasferito a Sant’Agata, dove ha lavorato nella cucina bistellata di Don Alfonso 1890.

Ha avuto modo di lavorare in giro per il mondo e di ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso l’Aldrovandi Palace di Roma e Le Sirenuse di Positano, ma anche negli Emirati Arabi, nel Wiltshire, in Irlanda e in Marocco. Il pasticciere ha parlato del suo lavoro in una vecchia intervista, all’interno di Degiornalist, e oltre a raccontare come tutto ha avuto inizio, ha rivelato qual è il dolce, secondo il suo parere, che ci fa sempre fare bella figura.
Tommaso Foglia, qual è il dolce perfetto per fare colpo: il pasticciere è sicuro
Nel 2024 Tommaso Foglia è stato ospite all’interno di Degiornalist- Gli spaccanotizie, dove ha avuto modo di parlare della sua esperienza a Bake Off Italia e dei suoi primi passi. Il pasticciere che, grazie al programma di Real Time, ha avuto la possibilità di farsi conoscere e soprattutto apprezzare dal pubblico, ha anche rivelato- durante l’intervista- qual è, secondo lui, il dolce che sicuramente ci fa fare bella figura.

“Il tiramisù è un colpo sicuro”, ha svelato Foglia, spiegando che il tiramisù è un dolce che può fare colpo di fronte ad un corteggiamento. Non richiede una particolare lavorazione ed è piacevole da mangiare sia in estate che in inverno, nonostante sia fresco. Nel corso della chiacchierata Tommaso ha raccontato di essere nato in una famiglia proprietaria di un panificio: “Sono cresciuto nella farina, ho sempre vissuto questo lavoro come un gioco”.
Ha vissuto questo lavoro come un modo per poter stare insieme alle persone più care, visto che stavano sempre a lavoro. Per lui il dolce non è solo l’incontro con il gusto, ma anche la rappresentazione del carattere di una persona. Parlando, invece, del suo ruolo a Bake Off Italia- Dolci in forno, ha spiegato che ognuno dei giudici porta la sua visione di pasticceria ed è per questo che vanno molto d’accordo.