“Essere del sud”, 5 eventi da non perdere in uno dei borghi più belli d’Italia

“Essere del sud” è pronto a tornare con 5 eventi da non perdere in uno dei borghi più belli d’Italia.

L’iniziativa nata per celebrare la tradizione del sud Italia è pronta a tornare con una serie di eventi da non perdere. Musica, spettacoli, sfilate e manifestazioni all’aperto che mettono al centro la passione, il senso di comunità e la cultura di uno dei borghi più suggestivi del Paese: ecco quali sono le date da segnarsi e la programmazione.

Atrani, persone a concerto
“Essere del sud”, 5 eventi da non perdere in uno dei borghi più belli d’Italia (assculturale-arte-scienza.it)

Il ritorno di “Essere al sud” si avvicina e, anche quest’anno, l’evento offrirà una rassegna fitta di incontri pronti a raccontare la bellezza e l’unicità del sud Italia al pubblico. L’iniziativa, che ogni anno anima le estati di un amatissimo borgo della Costiera Amalfitana, vedrà la partecipazione di diversi artisti che porteranno residenti e turisti in un viaggio alla scoperta del meridione.

Torna “Essere del sud”, l’evento che celebra tradizione e cultura: le date

Nel mese di agosto il comune di Atrani sarà teatro di una delle manifestazioni estive più attese: “Essere del sud”. Il borgo, situato tra Amalfi e Ravello, è noto per la sua atmosfera suggestiva e il suo fascino rimasto fermo nel tempo: tra vicoli stretti, scalinate e case colorate che si addossano tra loro arrampicandosi sulla roccia, conserva la sua struttura medievale traspirando tradizione e autenticità ad ogni angolo.

Atrani
Torna “Essere del sud”, l’evento che celebra tradizione e cultura: le date (assculturale-arte-scienza.it)

In questa splendida cornice, non poteva che prendere luogo un evento come “Essere al sud”, in cui viene celebrata l’identità del territorio e dei suoi abitanti. Il primo appuntamento sarà sabato 9 agosto: lo speaker Stefano Piccirillo riporterà il pubblico negli anni ’90 con uno show musicale davanti al tramonto sul mare.

Mercoledì 13 agosto sarà la volta di Peppe Iodice, in una serata interamente dedicata alla risata. Il comico partenopeo si esibirà in Piazzale Marinella: il divertimento è assicurato. La rassegna proseguirà con il concorso “Un volto per fotomodella”, in programma venerdì 22 agosto. Durante l’evento sarà possibile assistere ad una sfilata che vedrà Atrani trasformarsi in una passerella all’aperto.

“Essere del sud” chiuderà in bellezza il 23 e 24 agosto: durante il weekend ci sarà la tradizionale Sagra del Pesce Azzurro, un appuntamento fisso nell’estate atranese, con performance e musica popolare. Il programma prevede uno spettacolo a tema piratesco nella serata di sabato; mentre domenica toccherà ai Dance Tarantella, che si esibiranno nella danza tradizionale portando un’ondata di energia e allegria.

Gestione cookie