Mediaset, rivoluzione nel palinsesto di Canale 5: tagliata la serie TV

Ci sono tanti cambiamenti per quanto riguarda il palinsesto di Canale 5. Mediaset ha deciso di tagliare una delle serie TV più amate: ecco qual è.

L’estate è ufficialmente arrivata e anche i vertici delle televisioni si stanno adeguando alla stagione, che sicuramente vedrà meno persone attaccate alla televisione. Proprio per questo motivo, Mediaset ha deciso di apportare alcune modifiche alla programmazione dei suoi canali, soprattutto per quanto riguarda la rete ammiraglia.

telecomando, tv e logo canale 5
Mediaset, rivoluzione nel palinsesto di Canale 5: tagliata la serie TV – assculturale-arte-scienza.it

Dopo aver interrotto la programmazione di Tradimento, le cui puntate inedite che porteranno al gran finale di stagione riprenderanno dal prossimo settembre, Mediaset ha deciso di tagliare una serie TV. La notizia è stata riportata in anteprima da Guida TV, che ha spiegato come prossimamente le puntate avranno una riduzione rispetto a come il pubblico era abituato a vederle.

Mediaset taglia al serie TV: le puntate andranno in onda in forma ridotta

Sebbene vada in onda da poche settimane, i telespettatori si stanno già affezionando ai protagonisti de La notte nel cuore, la nuova serie televisiva turca che sta conquistando l’attenzione del pubblico di Canale 5. Dopo il buon risultato di ascolti registrato nel corso delle ultime settimane, l’azienda di Cologno Monzese ha deciso di confermare la programmazione della diz sulla rete ammiraglia.

Nuh e Melek de La notte nel cuore
Mediaset taglia al serie TV: le puntate andranno in onda in forma ridotta (Mediaset Infinity) – assculturale-arte-scienza.it

La serie TV racconta le vicende dei fratelli gemelli Nuh e Melek, abbandonati dalla madre quando sono nati e da adulti si sono messi alla ricerca della donna. Una storia che ha saputo conquistare il gradimento popolare, riuscendo a farsi seguire da circa 2 milioni di spettatori ogni sera, raggiungendo e superando punte anche del 19% di share.

Tornando alla notizia, il pubblico vedrà domenica 6 luglio, come di consueto, la soap turca andare in onda in prima serata, ma avrà una durata diversa rispetto a prima. Come è stato spiegato da Guida TV ufficiale Mediaset, i vertici dell’azienda hanno optato per un cambio di orario, o meglio, per un taglio nell’orario di trasmissione.

La serie partirà come sempre alle 21:20 circa, quindi subito dopo Paperissima Sprint. Mentre l’orario di chiusura non sarà più quello delle 00:30, come si è visto nelle ultime settimane di messa in onda. A quanto pare, quindi, la serie turca terminerà alle 23:50, quindi con ben 40 minuti in anticipo, dando poi spazio alla solita edizione notturna del Tg5.

A quanto detto, inoltre, bisogna aggiungere che la serie televisiva avrà un ulteriore stop assicurato nella serata di domenica 13 luglio, quando su Canale 5 andrà in onda la finale del Mondiale per club 205.

Gestione cookie