Come preparare una bruschetta perfetta per l’estate, Anna Moroni mostra i passaggi fondamentali: in pochi minuti ha creato un piatto buono e sano.
In estate, con il caldo eccessivo, siamo soliti mangiare sempre di meno, e preferire cibi freschi e leggeri. Uno dei piatti maggiormente preparati durante questo periodo è l’insalata di riso, che può essere condita in vari modi. Alcune persone aggiungono pomodori, mais e tonno, altre invece abbondano con gli ingredienti, aggiungendo le olive, le patate bollite e altre verdure. Si tratta comunque di una pietanza apprezzata in tutte le versioni.
Anche la bruschetta è leggera e solitamente viene preparata durante la stagione estiva. Può essere servita come antipasto, ma anche come secondo piatto o addirittura come primo. Anna Moroni, chef seguitissima del mondo della cucina, ha mostrato- durante una puntata di Pomeriggio Cinque News- la preparazione della bruschetta: con pochi ingredienti ha creato un piatto buonissimo.
Anna Moroni è oggi uno dei personaggi più amati del mondo della televisione. Per anni il pubblico l’ha seguita a La Prova del cuoco, programma condotto da Antonella Clerici, dove in ogni puntata mostrava un piatto diverso. Di recente è stata ospite in una puntata di Pomeriggio Cinque News, dove si parlava di cibo e di diete, e ha mostrato come prepara la bruschetta per lo spuntino. Per prima cosa ha fatto tostare il pane.
Poi ha tagliato i pomodorini in una ciotola, ha aggiunto tanto basilico, pochissimo sale e l’olio extravergine di oliva. Ha in seguito strofinato, mentre il dottor Calabrese era in collegamento e la stava osservando, uno spicchio di aglio sul pane cotto e ha aggiunto i pomodori conditi, che ha lasciato prima insaporire per un po’ di tempo. Anna ha anche preparato una bruschetta con le acciughe, procedendo allo stesso modo.
In poco tempo ha creato, come lo stesso Calabrese ha spiegato, un piatto leggero e sano. Infatti il medico ci ha tenuto a precisare che non si tratta solo, nel caso della bruschetta preparata dalla Moroni, di tradizione e storia, ma di salutismo: “Annina sta facendo una cosa di grande salutismo. Se ha visto, ha tostato il pane ma non l’ha fatto nero. Il pomodoro poi è un frutto, ma non ha molti zuccheri”. Calabrese ha quindi approvato la bruschetta che Anna ha preparato come spuntino.
Importanti novità riguardo all'Assegno di Inclusione, una scadenza urgente in cui potresti rientrare anche tu:…
Oramai tutti la usano ma anche la friggitrice ad aria nasconde delle insidie: se i…
Gli adolescenti ora non potranno più navigare sul web senza mostrare l'identità. L'Unione Europea ha…
Ernst Knam finalmente condivide la sua crostata al cioccolato e lampone: come preparare il suo…
Clamoroso colpo di scena per Alihan nelle prossime puntate di Forbidden Fruit: il socio in affari di…
Aumenti in busta paga per docenti e personale ATA: come il taglio del cuneo fiscale…