I+weekend+estivi+diventano+un%26%238217%3Besperienza+magica+con+il+cinema+galleggiante
assculturale-arte-scienzait
/2025/07/03/i-weekend-estivi-diventano-unesperienza-magica-con-il-cinema-galleggiante/amp/
Eventi

I weekend estivi diventano un’esperienza magica con il cinema galleggiante

Con il cinema galleggiante i weekend estivi diventano un’esperienza unica nel suo genere, all’insegna del relax e perfetta per un appuntamento romantico.

Le vacanze estive, unite alle temperature più alte e alle giornate che si allungano, rendono la bella stagione il momento ideale per concedersi attività all’aperto e nuove avventure. Oltre alla solita movida, tra locali e discoteche, esistono alternative capaci di combinare relax e divertimento regalando un’esperienza unica: è il caso del cinema galleggiante.

I weekend estivi diventano un’esperienza magica con il cinema galleggiante (assculturale-arte-scienza.it)

Quando arriva la bella stagione non vediamo l’ora di partire verso la località prescelta, nella maggior parte dei casi di mare. Anche le città, però, hanno molto da offrire con eventi, manifestazioni, concerti e attività per tutti. Il cinema all’aperto è molto apprezzato per l’atmosfera speciale che si crea davanti ad un grande schermo sotto le stelle.

Piazze, cortili e parchi si trasformano per fare spazio alla proiezione di film, seguendo solitamente una rassegna cinematografica. Un’esperienza coinvolgente che permette di fuggire dalla routine, dedicandosi ad attività diverse dal solito. E con il cinema galleggiante tutto diventa ancora più originale.

Cinema galleggiante: dov’è, costi, programmazione

A Milano sono diverse le iniziative che, durante l’estate, offrono la possibilità di vedere film sotto le stelle. Tra queste, il cinema all’aperto galleggiante è senza dubbio la proposta più innovativa del 2025. Nei fine settimana di luglio, il Darsena di Porta Ticinese diventa teatro della proiezione di film con un’interessantissima programmazione.

Cinema galleggiante: dov’è, costi, programmazione (assculturale-arte-scienza.it)

Una delle zone più frequentate della capitale meneghina, a pochi passi dal centro, è pronta ad accogliere gli spettatori che potranno decidere se sedersi sulla scalinata o salire a bordo di uno dei 30 gommoni a remi su cui vedere il film direttamente in acqua. Le proiezioni iniziano alle 22.15 e il prezzo del biglietto per il posto a terra è di 9 euro, mentre per quello in barca è di 15 euro.

Un gommone può ospitare un massimo di 4 persone. Al suo interno, è possibile trovare un kit con popcorn, prosecco e coperte impermeabili. Si consiglia di prenotarsi con almeno due settimane di anticipo. In seguito alla proiezione del film, sono previsti anche gli after-movie party lungo i Navigli, con sconti sui drink per chi mostra il biglietto del cinema galleggiante nei locali convenzionati.

Protagonisti della rassegna sono i film a tema acquatico del passato e del presente. La programmazione, infatti, spazia dai blockbuster alle uscite più recenti: nel weekend del 5 e 6 luglio sarà possibile vedere Jaws e The Life Aquatic with Steve Zissou; il 12 e 13 luglio sarà la volta di Titanic e The Shape of Water; il 19 e 20 luglio toccherà a Waterworld e Aquaman; mentre il 26 e 27 luglio verranno proiettati Finding Nemo e The Little Mermaid.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

Stipendi, aumenti in arrivo sulla busta paga di questi lavoratori: i nuovi importi

Aumenti in busta paga per docenti e personale ATA: come il taglio del cuneo fiscale…

2 ore ago

Importante annuncio INPS per i titolari di NASpI e DIS-COLL

L'INPS ha pubblicato un comunicato ufficiale che riguarda da vicino i beneficiari della NASpI e…

4 ore ago

L’anguria dopo qualche giorno perde sapore? Conservala così e sarà gustosa per più tempo

L’anguria è il frutto più buono della stagione ma subito perde sapore: se la conservi…

13 ore ago

The Voice, addio di Gigi D’Alessio: chi sostituirà il cantante nel noto programma

Dopo cinque anni, Gigi D'Alessio ha lasciato The Voice: il cantante napoletano ha accettato un…

18 ore ago

La psicologa mi ha fatto notare questo: capita anche a te quando passeggi?

Una cosa comune ma che sfugge. La psicologa mi ha fatto notare questo. Capita anche…

21 ore ago

Parlare al cellulare fa male, il prof Schettini dice cosa fare: non ci avevi mai pensato

Il prof Schettini ha fatto chiarezza sulla pericolosità riguardo a parlare al cellulare, consigliando una…

1 giorno ago