Dopo Tradimento, Mediaset ha comunicato al pubblico che presto sospenderà un’altra soap. Non andrà più in onda: ecco le novità.
Ci sono diversi cambiamenti nei palinsesti delle reti Mediaset, con l’azienda che ha deciso di modificare la propria programmazione a partire dal mese di luglio 2025. La scelta dei vertici del Biscione è quella di rimandare alcuni programmi alla prossima stagione televisiva, come accaduto con Tradimento, sospesa dal 30 giugno.

La serie televisiva turca, infatti, è stata fermata per i prossimi due mesi, così da mandare in onda da settembre gli ultimi episodi del finale della seconda stagione che chiuderà definitivamente le storie dei vari personaggi. Ma Tradimento non sarà l’unica sospensione prevista dai dirigenti di Cologno Monzese, i quali hanno comunicato che dal 7 luglio sarà sospesa un’altra soap opera. Le puntate, infatti, non sarà più trasmesse e gli episodi inediti verranno mandati in onda prossimamente.
Mediaset sospende la soap: stop dal 7 luglio, ecco quando tornerà in onda
Esattamente come all’inizio della stagione estiva, si respira aria di cambiamenti all’interno delle programmazioni televisive. Mediaset si sta muovendo già da diverse settimane, annunciando stop e sospensioni. I fan di Tradimento, infatti, hanno già dovuto fare a meno della serie televisiva, che è andata ufficialmente in vacanza e riprenderà a settembre.

Ora però anche i fan di Tempesta d’Amore, una delle soap storiche che vanno in onda sulle reti Mediaset, dovranno aspettare diverse settimane per continuare a seguire le vicende dei tanti protagonisti dell’hotel tedesco. Stando alle ultime notizie, infatti, ci sarà un cambio di programmazione anche per quanto riguarda Rete 4 per i mesi estivi, visto che la soap sarà sospesa dal 7 luglio e per tutto il mese di agosto.
Questo vuol dire che l’ultima puntata della soap tedesca andrà in onda venerdì 4 luglio, mentre da lunedì 7 luglio, Rete 4 manderà in onda le repliche della serie televisiva La Rosa della Vendetta. Nonostante la lunga pausa, gli affezionati della soap opera possono dormire sonni tranquilli perché Tempesta d’Amore tornerà in onda da lunedì 1° settembre, quindi dopo lo stop estivo, occupando la fascia oraria della mattina della rete.
I vertici dell’azienda, dunque, hanno ripetuto ciò che avevano fatto lo scorso anno, quando avevano sospeso la serie tedesca per l’estate 2024, non mandandola in onda né nel mese di luglio né nel mese di agosto. Appare evidente come Mediaset non vuole sprecare le puntate inedite della soap, evitando di trasmetterle in un periodo in cui molti telespettatori sono in vacanza.