In estate è molto più comune che i nostri cellulari si surriscaldino per via delle elevate temperature. Ecco la soluzione per raffreddarli e salvare la batteria.
Gli smartphone sono diventati una parte essenziale delle nostre vite, dei quali non potremmo fare a meno. Tuttavia, un uso eccessivo può avere diverse conseguenze negative. Tra queste c’è il surriscaldamento, che può danneggiare la batteria e provocare malfunzionamenti. In estate il fenomeno si fa ancora più comune, viste le alte temperature. Esiste, però, una soluzione per raffreddare velocemente il cellulare.
Sono diversi i fattori che possono causare il surriscaldamento di uno smartphone. Come affermato poc’anzi, l’utilizzo che se ne fa è determinante: passare ore al cellulare, aprendo un’applicazione dopo l’altra (che si tratti di social network, giochi o navigatore), provoca un consumo di energia che porta il dispositivo a surriscaldarsi. Lo stesso vale quando facciamo tante foto e video, dato che lo smartphone elabora molti dati.
A questo fenomeno contribuiscono anche le temperature. In estate, è normale che i device elettronici si surriscaldino, soprattutto se lasciati alla luce del sole. Un’esposizione diretta, infatti, può aumentare molto velocemente la temperatura del cellulare, rischiando di danneggiarne le componenti interne.
Il surriscaldamento può essere causa di una riduzione delle prestazioni dello smartphone, che potrebbe iniziare a bloccarsi e rallentarsi. Per evitare che ciò accada, esiste una soluzione per ridurre la temperatura del cellulare risparmiando batteria e rendendolo ancora più performante: stiamo parlando del pad di raffreddamento.
Questo dispositivo mobile, comodo e semplice da usare, può essere facilmente sistemato sul retro del cellulare per impedirne il surriscaldamento. È composto da una protezione adesiva in silicone e una ventola in grado di assorbire il calore, separati da un foglio in alluminio che trasferisce il raffreddamento.
Il pad è applicabile a qualsiasi modello di smartphone (purché abbia una superficie liscia) ed è adatto anche ai tablet. Può essere utilizzato ripetutamente senza preoccupazioni: ci permetterà di mantenere il device al fresco, aumentandone la velocità ed impedendo alla batteria di rovinarsi per via del calore.
Così non correremo più il pericolo di danneggiare i nostri dispositivi, in particolare durante la stagione estiva. Il dispositivo di raffreddamento è acquistabile online, ad un prezzo molto economico e accessibile a tutti: su Amazon va dai 3 agli 8 euro, ma è possibile trovare anche modelli di potenza diversa ad un costo maggiore.
L'INPS ha rilevato un'indebita percezione del bonus nido: percettori nel panico, stanno arrivando le comunicazioni,…
Esistono dei rimedi naturali che possono davvero rivelarsi efficaci per gestire le piante, il risultato…
Se anche tu hai l'esigenza di pulire la lavatrice, ci sono due ingredienti naturali che…
Con il cinema galleggiante i weekend estivi diventano un'esperienza unica nel suo genere, all'insegna del…
Condominio non pagato, le conseguenze che è meglio non snobbare. Che cosa afferma la legge…
Dopo Tradimento, Mediaset ha comunicato al pubblico che presto sospenderà un'altra soap. Non andrà più…