Aveva vinto 4 Hotel con Bruno Barbieri: chiude all’improvviso e lascia tutti a casa

La vittoria a ‘Bruno Barbieri – 4 Hotel’ sembrava essere un ottimo segnale. All’improvviso, però, la struttura in questione ha chiuso i battenti, lasciando tutti senza parole.

Bruno Barbieri è uno dei personaggi più amati in ambito culinario. Lo chef ha raggiunto la notorietà grazie a numerosi programmi televisivi. Dal 2012, veste i panni di giudice di MasterChef Italia mentre, dal 2018, è conduttore di ‘Bruno Barbieri – 4 Hotel’. Quest’ultima trasmissione è apprezzata sia dal pubblico che dai proprietari degli hotel perché permette di ottenere grande visibilità.

Bruno Barbieri che sorride
Aveva vinto 4 Hotel con Bruno Barbieri: chiude all’improvviso e lascia tutti a casa – (ANSA) – assculturale-arte-scienza.it

Molte strutture, in effetti, dopo aver preso parte allo show, sono state prese d’assalto da turisti curiosi, con ottimi ri. Per tale ragione, la chiusura di uno degli hotel vincitori della prima edizione, ha generato grande sgomento. È accaduto tutto all’improvviso, lasciando a casa circa trenta dipendenti.

Chiude i battenti e lascia a casa 30 dipendenti: si era aggiudicato il primo posto a ‘Bruno Barbieri – 4 Hotel’

È impossibile non restare sorpresi di fronte ad alcune notizie. Questo è un momento storico molto delicato dove, purtroppo, è normale assistere alla chiusura di attività di vario tipo. A causa del calo del turismo e della presa d’assalto di alcuni luogi, anche gli alberghi sono a rischio. Nelle ultime ore, si è diffusa una notizia che ha sorpreso tutti.

L’Hotel Milano Scala, che aveva vinto una delle puntate della prima edizione di ‘Bruno Barbieri – 4 Hotel’, ha chiuso all’improvviso. In pochi si aspettavano un simile epilogo. Era diventato famoso soprattutto per essere il primo albergo milanese a emissioni zero. Dopo la partecipazione al programma dello chef, sembrava che tutto stesse andando a gonfie vele. Una trasmissione di questo tipo, dopotutto, consente di ottenere grande visibilità.

Logo di 4 hotel con Bruno Barbieri
Chiude i battenti e lascia a casa 30 dipendenti: si era aggiudicato il primo posto a ‘Bruno Barbieri – 4 Hotel’ – (IG @4hotel) – assculturale-arte-scienza.it

Bruno Barbieri, infatti, è un personaggio di spicco, capace di attirare su di sé tutta l’attenzione. Le sue opinioni vengono prese in grande considerazione e raramente commette degli errori. Negli ultimi anni, tuttavia, la struttura si è trovata al centro di una grave crisi. Evidentemente, neanche la cessione a una società immobiliare è riuscita a cambiare le sorti dell’hotel. Dall’oggi al domani, le porte sono state sbarrate, senza possibilità di entrare all’interno. I trenta dipendenti, che ora sono a casa, avevano ricevuto solo una breve comunicazione scritta.

I rappresentanti della Fisascat Cisl Milano sono rimasti molto perplessi, soprattutto per via delle modalità scelte: “Una chiusura disposta senza alcun confronto preventivo con il sindacato. Che la situazione non fosse rosea era noto, ma non sembrava così allarmante“. Pare che non sia stata adottata alcuna cautela nei confronti dei lavoratori: “Restano bloccati in un limbo, senza le tutele previste dalla legge in casi di cessazione”.

Gestione cookie