Rimedio+naturale+potentissimo+per+le+blatte+rosse%2C+solo+cos%C3%AC+finalmente+andranno+via
assculturale-arte-scienzait
/2025/06/29/rimedio-naturale-potentissimo-per-le-blatte-rosse-solo-cosi-finalmente-andranno-via/amp/
News

Rimedio naturale potentissimo per le blatte rosse, solo così finalmente andranno via

Per tenere lontano le blatte rosse devi assolutamente provare questo rimedio naturale: in questo modo riuscirai finalmente a mandarle via. 

Con l’arrivo del caldo e della stagione estiva si presentano tanti insetti che, durante il periodo più freddo, tendono a nascondersi. Approfittano delle condizioni climatiche favorevoli per proliferare e uscire allo scoperto, muovendosi velocemente negli ambienti. Possono diventare particolarmente fastidiosi e addirittura possono essere dannosi, soprattutto per l’organismo. Tra gli animali più comuni troviamo le zanzare, le vespe e le mosche.

Rimedio naturale potentissimo per le blatte rosse, solo così finalmente andranno via (assculturale-arte-scienza.it)

Ma, durante l’estate, c’è un altro insetto decisamente irritante ed a tratti antipatico, la blatta rossa. In questo periodo dell’anno comincia ad uscire fuori e la troviamo, spesso, anche in casa. Rispetto a quelle tradizionali queste hanno una caratteristica in più, volano. Ma non dovete preoccuparvi, perché la soluzione è a portata di mano: per tenere lontano questi insetti potete usare un rimedio naturale molto efficace. 

Rimedio per tenere distanti le blatte rosse: in questo modo non saranno più fastidiose

Le blatte rosse o scarafaggi rossi sono insetti particolarmente fastidiosi, che si presentano con il caldo, soprattutto durante il periodo estivo. Non è raro camminare per strada e vederle o addirittura ritrovarsele in casa, in qualche angolo nascosto. Si tratta della periplaneta americana ed è uno degli scarafaggi più grandi e più veloci nei movimenti. Per chi ha la fobia degli insetti rappresentano un vero e proprio incubo. Ci sono, per fortuna, diversi rimedi naturali per tenerli lontani.

Rimedio per tenere distanti le blatte rosse: in questo modo non saranno più fastidiose (assculturale-arte-scienza.it)

Per esempio, in tanti non lo sanno, ma l’alloro e l’aglio (puro o mixato con l’acqua) hanno un odore fastidioso, per questo evitano che le blatte si avvicinano. Anche l’olio di Neem e il sapone di Marsiglia sono molto efficaci, così come il rosmarino, che allontana molti insetti e tende a lasciare un buon profumo nell’ambiente. Potete, inoltre, creare una miscela: dovete tritare finemente una cipolla e amalgamarla insieme a mezza tazza di farina, un po’ di birra o acqua, un cucchiaino di zucchero e quattro di acido borico in polvere.

Mischiate tutto e utilizzate il composto creato contro le blatte. Ovviamente dovete tenere conto che, il primo rimedio da praticare, consiste nella prevenzione. Infatti avere un ambiente sempre ben pulito, privo di fessure che possono essere utilizzate come nascondigli per gli insetti e la gestione dei rifiuti, è importantissimo. Tuttavia se questi accorgimenti non sono efficaci, allora potete procedere con i rimedi naturali consigliati.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Acqua del condizionatore, che spreco buttarla: da quando la uso così ne risparmio tantissima in casa

L'uso del condizionatore in estate è indispensabile, ma può incidere pesantemente sulla bolletta dell'elettricità: con…

2 settimane ago

Carlo Conti senza freni, nome clamoroso per ‘Tale e quale show’: di chi si tratta

Manca poco all'esordio di Tale e quale show: per la nuova edizione spunta uno dei…

2 settimane ago

Zanzare, ancora ti spruzzi il repellente chimico addosso? Bastano due ingredienti e non lo compri più

Molte persone hanno abbandonato gli spray antizanzare da quando hanno scoperto che è possibile creare…

2 settimane ago

Telepass lancia un nuovo dispositivo: zero canoni mensili e nessun abbonamento

Telepass è pronto a cambiare ancora una volta il mondo del telepedaggio con un nuovo…

2 settimane ago

Chi ha comprato casa può recuperare 190€ così nel modello 730

Sapete che chi ha comprato casa può recuperare 190€ così, nel modello 730 deve fare…

3 settimane ago

Scadenza urgente ADI: se rientri qui vai subito al CAF, bloccano le ricariche

Importanti novità riguardo all'Assegno di Inclusione, una scadenza urgente in cui potresti rientrare anche tu:…

3 settimane ago