Con il trucchetto usato dagli hotel gli specchi della tua doccia tornano come nuovi: in questo modo non ci saranno più aloni.
Quando facciamo la doccia siamo soliti pulire gli specchi ed asciugarli in modo che non restino macchiati. Tuttavia capita spesso che non siano, in seguito, del tutto puliti e che si vedano ancora i residui di sporco. La difficoltà nella rimozione degli aloni è causata dall’accumulo di vapore acqueo, dal calcare, dal grasso cutaneo e dalle tracce dei vari prodotti cosmetici che creano uno strato resistente, che richiede poi una maggiore attenzione.
L’abitudine comune è quella di utilizzare prodotti specifici per i vetri, ma non tutti sanno che, la maggior parte di queste sostanze è adatta a superfici che non subiscono molti sbalzi di temperatura. Per questo non sempre sono adatte per gli specchi che si trovano in bagno. Non è comunque un problema, perché esistono diversi trucchi che vi permetteranno di avere una doccia sempre pulita e perfetta. In particolare è noto il trucchetto degli hotel.
Non sempre, dopo aver pulito gli specchi della doccia con i detersivi comprati al supermercato, questi fanno il loro lavoro. Succede spesso che siano sempre sporchi, nonostante l’accurata e attenta pulizia. Non disperate, abbiamo la soluzione per questo fastidioso problema: si tratta del metodo utilizzato negli hotel. A quanto pare nelle strutture alberghiere vengono utilizzati i tensioattivi, sostanze che evitano l’accumulo di residui.
Per questo lasciano i vetri sempre brillanti. Dovete creare una miscela utilizzando 200 ml di acqua distillata con 2-3 gocce di tensioattivo non ionico, e mescolare il tutto in un flacone spray. Ricordate di non eccedere con le proporzioni, perché potreste avere l’effetto contrario. Infatti una quantità eccessiva di prodotto potrebbe peggiorare il risultato e non portare, quindi, miglioramenti. Dopo aver creato il composto, dovete vaporizzare i vetri.
Poi passate sopra un panno in microfibra leggermente umido, facendo movimenti circolari. A questo punto procedete con la seconda fase, che prevede la lucidatura: dovete usare un secondo panno in microfibra, asciutto, cercando di eliminare ogni residuo liquido. Come ultima fase controllate che i vetri siano privi di macchie e di aloni, in modo da individuare zone che necessitano di un ulteriore passaggio. Vedrete che, usando il trucchetto degli hotel, gli specchi della vostra doccia saranno perfetti.
Nel Nord Italia è presente una cascata nascosta tra le rocce, dove sembra di essere…
Nelle prossime puntate de La forza di una donna Bahar spierà il cellulare di Sarp…
Il pasticcere Ernst Knam ha spiegato come è riuscito a fare colpo su sua moglie.…
Con l'approvazione del nuovo piano, i nuovi pensionati potranno accedere a compensazioni e bonus: ci…
Questo mio amico non accende l'aria condizionata da settimane e sta al fresco. Ecco cosa…
Gli spoiler dei prossimi episodi de La notte nel cuore narrano che Melek è decisa…