WhatsApp ha annunciato una novità che permetterà agli utenti di guadagnare grazie all’applicazione: ecco come funziona.
Per Meta è arrivato il momento di rivoluzionare l’esperienza degli utenti su WhatsApp, con l’introduzione di una serie di novità che in questi giorni stanno facendo discutere molto. Il servizio di messaggistica più usato al mondo si appresta a cambiare volto e, come annunciato di recente, tra le varie cose permetterà di guadagnare grazie ad una nuova funzione.
È tempo di cambiamenti importanti per WhatsApp e, in base a quanto anticipato da Meta, sono diverse le novità in serbo. Tra le più discusse, troviamo sicuramente la pubblicità: sulle orme di applicazioni come Facebook e Instagram, anche il servizio di messaggistica mostrerà inserzioni agli utenti all’interno della sezione dedicata agli Stati.
Ciò vuol dire che le promozioni pubblicitarie appariranno tra un aggiornamento dei propri contatti e l’altro. Meta ci ha tenuto a precisare che, almeno per il momento, le inserzioni non saranno presenti in chat, continuando quindi a garantire la privacy degli utenti. Questa però non è l’unica novità annunciata dall’azienda, che sembrerebbe aver deciso di puntare sui servizi a pagamento.
WhatsApp è intenzionata a supportare gli utenti che hanno un’attività online e che utilizzano la piattaforma per lavoro con nuovi strumenti, utili per ampliare il proprio pubblico e monetizzare dalle interazioni con esso. I content creator, infatti, potranno guadagnare dai loro aggiornamenti con abbonamenti mensili per i followers.
Ovviamente, solo chi effettuerà la sottoscrizione potrà accedere ai contenuti in questione. La nuova funzione inizialmente sarà gratuita, ma in un secondo momento WhatsApp tratterrà il 10% di ogni abbonamento.
Le aziende e i content creator potranno aumentare le proprie interazioni e, di conseguenza, i guadagni anche grazie alla promozione dei loro canali. Si tratta di un’altra novità annunciata da WhatsApp, che riprende quanto accade già su social come YouTube, Facebook, Instagram, TikTok e X (ex Twitter) e che permette di raggiungere un pubblico ancora più ampio.
Coloro che desiderano far conoscere il loro business e la loro attività a nuovi utenti, dunque, potranno farlo dietro pagamento. Il canale verrà promosso nell’elenco di scoperta, così da incrementare la visibilità dei diretti interessati.
Non sappiamo con precisione quando verranno introdotte tutte le novità di WhatsApp. Per ora il rollout delle pubblicità negli Aggiornamenti ha avuto già inizio, ma non per gli utenti dell’Unione Europea, dove le norme relative alla privacy sono più stringenti e l’arrivo delle inserzioni è previsto per il 2026.
L'uso del condizionatore in estate è indispensabile, ma può incidere pesantemente sulla bolletta dell'elettricità: con…
Manca poco all'esordio di Tale e quale show: per la nuova edizione spunta uno dei…
Molte persone hanno abbandonato gli spray antizanzare da quando hanno scoperto che è possibile creare…
Telepass è pronto a cambiare ancora una volta il mondo del telepedaggio con un nuovo…
Sapete che chi ha comprato casa può recuperare 190€ così, nel modello 730 deve fare…
Importanti novità riguardo all'Assegno di Inclusione, una scadenza urgente in cui potresti rientrare anche tu:…