Stitichezza da viaggio? Parte tutto dalla testa, ed è per questo che ancor prima dell’alimentazione bisogna lavorare sulla psiche: i 5 consigli preziosissimi.
Cambia il luogo, cambia la routine, siamo apparentemente felici e sereni ma il nostro intestino non sembra pensarla allo stesso modo. Nel momento in cui ci posiamo su quella tavoletta che, sostanzialmente, non è nostra, sembra che ogni stimolo di andare in bagno scompaia improvvisamente, lasciando solo un senso di spossatezza.
E non è una cosa molto rara: secondo diversi studi pubblicati su The Atlantic e Blue Cross, circa il 40% delle persone sperimenta la stitichezza durante il viaggio. E qui potremmo pensare (come i buoni nutrizionisti narrano): basta curare l’alimentazione. Ni, perché se da una parte è vero che gli sbalzi alimentari possono bloccare il nostro intestino, dall’altra va detto che lo stesso non accade nel bagno di casa dopo una settimana a pizza e piadine.
Quindi sì, lo spettro è decisamente più ampio. Anche se questo non deve assolutamente sminuire il fatto che bere 2 litri d’acqua, mangiare verdure e fare movimento sono abitudini preziosissime per il nostro intestino. Detto ciò, come mettere in pace corpo e mente durante una vacanza?
Il problema, come già spiegato, non si risolve solo con fibre e acqua. Quando l’intestino si blocca in viaggio, è spesso perché la testa non gli dà il via libera. Vediamo dunque cinque strategie semplici ma potentissime per ingannare la mente e sbloccare il corpo, senza ricorrere a lassativi o drammi da valigia.
Morale? L’intestino ha le sue regole. E le detta lui, non la nostra voglia di viaggiare o di liberarci in qualunque bagno decidiamo di utilizzare.
L'uso del condizionatore in estate è indispensabile, ma può incidere pesantemente sulla bolletta dell'elettricità: con…
Manca poco all'esordio di Tale e quale show: per la nuova edizione spunta uno dei…
Molte persone hanno abbandonato gli spray antizanzare da quando hanno scoperto che è possibile creare…
Telepass è pronto a cambiare ancora una volta il mondo del telepedaggio con un nuovo…
Sapete che chi ha comprato casa può recuperare 190€ così, nel modello 730 deve fare…
Importanti novità riguardo all'Assegno di Inclusione, una scadenza urgente in cui potresti rientrare anche tu:…