Caldo+insopportabile%2C+mal+di+testa+e+capogiri%3A+con+questi+trucchi+a+costo+zero+ti+senti+un%26%238217%3Baltra+persona
assculturale-arte-scienzait
/2025/06/12/caldo-insopportabile-mal-di-testa-e-capogiri-con-questi-trucchi-a-costo-zero-ti-senti-unaltra-persona/amp/
Blog di Arte e Scienza

Caldo insopportabile, mal di testa e capogiri: con questi trucchi a costo zero ti senti un’altra persona

Il mal di testa e i capogiri sono comuni con il caldo, tanto che ci si sente stanchi e spossati. Ma per fortuna ci sono dei rimedi efficaci per tornare in forma.

In molte città il termometro ha iniziato a segnare oltre 30°C, una temperatura che faticherà a scendere nei prossimi tre mesi. Una situazione in cui porterà le persone a sentirsi stanche, dove ogni movimento richiede uno sforzo enorme, tanto da faticare a fare qualsiasi cosa: dall’uscire di casa a preparare qualcosa per pranzo o per cena.

Caldo insopportabile, mal di testa e capogiri: con questi trucchi a costo zero ti senti un’altra persona Assculturale-arte-scienza.it

Non vi è dubbio, la stagione delle ondate di caldo è arrivata ufficialmente in Italia e molte regione sono state già colpite. È sicuramente importante imparare misure preventive per cercare non solo di avere case più fresche e confortevoli, ma anche per evitare di trovarsi ogni giorno con il mal di testa. Non tutti sanno, però, che ci sono 4 rimedi naturali contro il mal di testa estivo, bisogna metterli in pratica durante tutta la stagione, così da sentirsi subito meglio.

I 4 rimedi contro il mal di testa estivo: ecco cosa fare

Chi soffre di cefalea causata dal caldo è fortunato, perché ci sono alcuni rimedi completamente naturali ed efficaci per sopravvivere a questa condizione e passare la bella stagione nel modo migliore, senza sofferenze o situazioni precarie. In particolare, ci sono 4 cose da fare per assicurarsi benessere totale.

I 4 rimedi contro il mal di testa estivo: ecco cosa fare Assculturale-arte-scienze.it

Per prima cosa è importante evitare lo stress, quindi cercare di passare le giornate in tranquillità e trovare un po’ di sano relax che sicuramente è un ottimo rimedio. Magari si possono fare delle belle passeggiate nella natura, oppure adottare delle tecniche di respirazione in grado di controllare ansia e stress durante la quotidianità.

È fondamentale aggiungere anche di risposare bene, questo perché spesso la mancanza di sonno potrebbe essere una delle cause principali della cefalea. Magari un buon consiglio è quello di creare una bella routine serale rilassante, leggendo un libro o ascoltando musica, l’importante è che si tiene il cellulare lontano.

Potrebbe essere scontato, ma ripararsi dal sole è un altro rimedio fondamentale, soprattutto quando fuori fa molto caldo. Quindi è bene magari portare un cappello o rimanere all’ombra per evitare di danneggiare la vista o sforzarsi troppo. Fondamentale ricordarsi anche di prediligere gli indumenti chiari, così da ripararsi dai raggi solari.

L’ultimo suggerimento è rimanere idratati, perché il mal di testa in estate potrebbe derivare anche da una mancanza di acqua a causa di un caldo troppo eccessivo e un calo di volume del sangue, che provoca una ossigenazione minore del cervello. Per questo bisogna bere molta acqua durante la giornata.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Acqua del condizionatore, che spreco buttarla: da quando la uso così ne risparmio tantissima in casa

L'uso del condizionatore in estate è indispensabile, ma può incidere pesantemente sulla bolletta dell'elettricità: con…

1 mese ago

Carlo Conti senza freni, nome clamoroso per ‘Tale e quale show’: di chi si tratta

Manca poco all'esordio di Tale e quale show: per la nuova edizione spunta uno dei…

1 mese ago

Zanzare, ancora ti spruzzi il repellente chimico addosso? Bastano due ingredienti e non lo compri più

Molte persone hanno abbandonato gli spray antizanzare da quando hanno scoperto che è possibile creare…

1 mese ago

Telepass lancia un nuovo dispositivo: zero canoni mensili e nessun abbonamento

Telepass è pronto a cambiare ancora una volta il mondo del telepedaggio con un nuovo…

1 mese ago

Chi ha comprato casa può recuperare 190€ così nel modello 730

Sapete che chi ha comprato casa può recuperare 190€ così, nel modello 730 deve fare…

1 mese ago

Scadenza urgente ADI: se rientri qui vai subito al CAF, bloccano le ricariche

Importanti novità riguardo all'Assegno di Inclusione, una scadenza urgente in cui potresti rientrare anche tu:…

1 mese ago