Caldo+insopportabile%2C+mal+di+testa+e+capogiri%3A+con+questi+trucchi+a+costo+zero+ti+senti+un%26%238217%3Baltra+persona
assculturale-arte-scienzait
/2025/06/12/caldo-insopportabile-mal-di-testa-e-capogiri-con-questi-trucchi-a-costo-zero-ti-senti-unaltra-persona/amp/
Blog di Arte e Scienza

Caldo insopportabile, mal di testa e capogiri: con questi trucchi a costo zero ti senti un’altra persona

Il mal di testa e i capogiri sono comuni con il caldo, tanto che ci si sente stanchi e spossati. Ma per fortuna ci sono dei rimedi efficaci per tornare in forma.

In molte città il termometro ha iniziato a segnare oltre 30°C, una temperatura che faticherà a scendere nei prossimi tre mesi. Una situazione in cui porterà le persone a sentirsi stanche, dove ogni movimento richiede uno sforzo enorme, tanto da faticare a fare qualsiasi cosa: dall’uscire di casa a preparare qualcosa per pranzo o per cena.

Caldo insopportabile, mal di testa e capogiri: con questi trucchi a costo zero ti senti un’altra persona Assculturale-arte-scienza.it

Non vi è dubbio, la stagione delle ondate di caldo è arrivata ufficialmente in Italia e molte regione sono state già colpite. È sicuramente importante imparare misure preventive per cercare non solo di avere case più fresche e confortevoli, ma anche per evitare di trovarsi ogni giorno con il mal di testa. Non tutti sanno, però, che ci sono 4 rimedi naturali contro il mal di testa estivo, bisogna metterli in pratica durante tutta la stagione, così da sentirsi subito meglio.

I 4 rimedi contro il mal di testa estivo: ecco cosa fare

Chi soffre di cefalea causata dal caldo è fortunato, perché ci sono alcuni rimedi completamente naturali ed efficaci per sopravvivere a questa condizione e passare la bella stagione nel modo migliore, senza sofferenze o situazioni precarie. In particolare, ci sono 4 cose da fare per assicurarsi benessere totale.

I 4 rimedi contro il mal di testa estivo: ecco cosa fare Assculturale-arte-scienze.it

Per prima cosa è importante evitare lo stress, quindi cercare di passare le giornate in tranquillità e trovare un po’ di sano relax che sicuramente è un ottimo rimedio. Magari si possono fare delle belle passeggiate nella natura, oppure adottare delle tecniche di respirazione in grado di controllare ansia e stress durante la quotidianità.

È fondamentale aggiungere anche di risposare bene, questo perché spesso la mancanza di sonno potrebbe essere una delle cause principali della cefalea. Magari un buon consiglio è quello di creare una bella routine serale rilassante, leggendo un libro o ascoltando musica, l’importante è che si tiene il cellulare lontano.

Potrebbe essere scontato, ma ripararsi dal sole è un altro rimedio fondamentale, soprattutto quando fuori fa molto caldo. Quindi è bene magari portare un cappello o rimanere all’ombra per evitare di danneggiare la vista o sforzarsi troppo. Fondamentale ricordarsi anche di prediligere gli indumenti chiari, così da ripararsi dai raggi solari.

L’ultimo suggerimento è rimanere idratati, perché il mal di testa in estate potrebbe derivare anche da una mancanza di acqua a causa di un caldo troppo eccessivo e un calo di volume del sangue, che provoca una ossigenazione minore del cervello. Per questo bisogna bere molta acqua durante la giornata.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

4 Ristoranti, Borghese va in cucina e non può credere ai suoi occhi: “Un italiano che fa…”

A 4 Ristoranti Borghese impazzisce: l'orrore davanti ai suoi occhi. Come ha potuto compiere un…

11 minuti ago

Aria condizionata e ventilatore fanno più male che bene: spopola l’alternativa economica che funziona davvero

Il caldo è tanto e aria condizionata e ventilatore ci salvano, ma se ci fosse…

1 ora ago

Sciacquare i piatti prima della lavastoviglie, sì o no? Il prof Schettini sorprende tutti, bisogna fare così

È giusto sciacquare i piatti prima di metterli in lavastoviglie? Il prof Schettini ha sorpreso…

2 ore ago

Non compro più gli yogurt al supermercato per i miei figli: in un attimo ne preparo uno alle albicocche cremosissimo

Puoi acquistare yogurt di ogni tipo al supermercato ma con questa ricetta ne prepari uno…

3 ore ago

Il ferro da stiro adesso lo riprendo a dicembre (forse) il trucco della gruccia è formidabile

Il ferro da stiro ora lo riprendo a dicembre (forse), il trucco della gruccia è…

6 ore ago

Lascia in frigo il lievito scaduto: ti sorprenderà vedere cosa succede

Non devi per forza buttare il lievito scaduto, può ancora essere usato: lascialo in frigo,…

8 ore ago