Troppi insetti in giardino? Il metodo infallibile ed economico per allontanarli e difendere le piante

Insetti in giardino? Ti diciamo come intervenire definitivamente, tutto il necessario per evitare spiacevoli inconvenienti.

Che gran bella fortuna quando possiamo godere di uno spazio verde in estate soprattutto lo spazio potrà essere sfruttato al massimo e si potrà trascorrere, grazie alle belle giornate moltissimo tempo all’aria aperta. Ma purtroppo gli insetti potrebbero in qualche modo rovinare i nostri spazi verdi.

Prodotto nebulizzato sulle piante
Troppi insetti in giardino? Il metodo infallibile ed economico per allontanarli e difendere le piante (Assculturale-arte-scienza.it)

Per questa ragione oggi abbiamo deciso di parlarvi di tutti i metodi che possono essere utilizzati per tenerli lontani. Ma da dove iniziare? Non preoccupatevi vi sveleremo tutto nel dettaglio, così da capire cosa è necessario fare. Curiosi di sapere come avere spazi verdi perfetti? Non resta che iniziare, in men che non si dica gli ospiti indesiderati saranno un ricordo lontano.

Insetti in giardino come evitarli?

Gli insetti in giardino possono diventare veramente difficili da gestire, specie nel periodo estivo. A tal proposito diventa veramente importante adottare delle strategie utile per riuscire a tenere questi animali lontani. Le piante che si trovano in giardino non possono essere assolutamente trascurate sono un elemento decorativo, ma vanno anche curate e per farlo è bene conoscere i potenziali rischi. Purtroppo molti insetti possono rovinare le nostre coltivazioni.

Insetti in giardino
Insetti in giardino come evitarli? (assculturale-arte-scienza.it)

L’obiettivo di oggi è quello di spiegarvi quali sono gli insetti a cui prestare maggiore attenzione. In primis, però, è fondamentale annaffiare le nostre piante, se notiamo che non abbiamo molto tempo procediamo con l’acquisto di un irrigatore. Con l’arrivo dell’estate è possibile che gli insetti rovinino il nostro giardino.

Per farlo è bene adottare alcune strategie. Ma quali insetti potrebbero esserci? In primis gli afidi, poi troviamo le mosche bianche, le cimici, gli acari, la cocciniglia, i lepidotteri. Per ‘eliminare’ gli afidi e le mosche bianche è opportuno utilizzare l’olio di soia. Caso diverso, invece per le cimici insetticidi a base di ortica e aglio potrebbero fare la vera differenza. Per gli acari, invece è opportuno utilizzare una soluzione a base di sapone di Marsiglia e peperoncino.

La cocciniglia, invece va trattata con olio bianco. Infine troviamo i lepidotteri, questi possono essere contrastati con l’utilizzo di olio di neem. Insomma, non è sempre opportuno intervenire scegliendo prodotti costosi, ma basta poco per fare la differenza. Adottare piccole strategie permette di scongiurare spiacevoli inconvenienti sempre e prendersi cura dei nostri spazi verdi permetterà di aver tutto in ordine e ci si potrà rilassare senza pensare a nulla.

Gestione cookie