Giugno%2C+Napoli+si+accende+%28e+stavolta+non+per+lo+Scudetto%29
assculturale-arte-scienzait
/2025/05/30/giugno-napoli-si-accende-e-stavolta-non-per-lo-scudetto/amp/
Eventi

Giugno, Napoli si accende (e stavolta non per lo Scudetto)

Lo Scudetto vinto dal Napoli ci ha regalato giorni di festa, ma non solo perché il mese di giugno sarà davvero interessante per diversi motivi.

Andiamo dunque a leggere tutti gli eventi che riguardano la Città del Sole e che sicuramente ci regalano tanti spunti per cosa fare in queste giornate.

Giugno, Napoli si accende e stavolta non solo per lo Scudetto – assculturale-arte-scienza.it

Partiamo dalla musica, con una serie di concerti che davvero ci potrebbero portare quasi ogni sera a fare qualcosa di differente. Si parte il 2 e il 3 giugno da Gigi D’Alessio per passare poi il 5 giugno a Luché, il 7 sarà invece il momento di Sfera Ebbasta e il 10 Marracash. Il 12 vedremo Elodie, mentre il 16 e il 17 Vasco Rossi, il 21 seguiremo gli Imagine Dragons, il 24 Cesare Cremonini, il 26 Marco Mengoni e il 28 i Pinguini Tattici Nucleari. Tutti rigorosamente allo Stadio Diego Armando Maradona.

Attenzione anche all’Arena Flagrea dove vedremo il 22 i Massive Attack e il 29 una serata completamente dedicata alla saga de Il Signore degli Anelli. Insomma ci aspettano ulteriori colpi di scena con la possibilità di ascoltare buona musica e di divertirci con i nostri cari. Prevista molta gente venire da fuori Roma proprio per seguire questi eventi.

Napoli si accende a giugno

Eventi a non finire a giugno anche per gli amanti dell’Arte. Napoli si conferma una delle capitali della cultura del nostro paese. Sono diverse le mostre in calendario da segnalare. Partiamo dal Palazzo Reale che mostrerà un fenomeno del Settecento Veneziano in “Giambattista Pittoni e l’epoca di Casanova”.

Napoli si accende a giugno – assculturale-arte-scienza.it

Passiamo poi alla Basilica di Santa Maria Maggiore dove invece vedremo “Picasso. Il linguaggio delle idee”. Alla Palestra grande degli Scavi di Pompei invece vedremo “Essere donna nell’antica Pompei”, una mostra culturale di grande spessore territoriale.

Per gli amanti invece del palcoscenico c’è da seguire il Campania Teatro Festival 2025 che ci porterà a guardare numerosi spettacoli di valore con protagonisti pronti a dimostrare tutta la loro qualità.

Sarà il momento anche per la celebrazione dei 2500 anni dalla fondazione della città che ci permetteranno di viaggiare dentro l’emozione e dentro a situazioni che non possiamo perdere.

Il calcio si ferma dopo lo Scudetto, ma la vita va avanti con tante belle esperienze e la possibilità di emozionarsi ancora. Aspettiamo dunque di vedere gli altri eventi e organizziamoci per un mese che si presenta di fuoco e non solo per le temperature incandescenti previste. Non possiamo far altro che aspettare consapevoli di tutto quello che potrebbe accadere e di quello che ci aspetta.

R.D.V.

Recent Posts

Acqua del condizionatore, che spreco buttarla: da quando la uso così ne risparmio tantissima in casa

L'uso del condizionatore in estate è indispensabile, ma può incidere pesantemente sulla bolletta dell'elettricità: con…

6 giorni ago

Carlo Conti senza freni, nome clamoroso per ‘Tale e quale show’: di chi si tratta

Manca poco all'esordio di Tale e quale show: per la nuova edizione spunta uno dei…

6 giorni ago

Zanzare, ancora ti spruzzi il repellente chimico addosso? Bastano due ingredienti e non lo compri più

Molte persone hanno abbandonato gli spray antizanzare da quando hanno scoperto che è possibile creare…

6 giorni ago

Telepass lancia un nuovo dispositivo: zero canoni mensili e nessun abbonamento

Telepass è pronto a cambiare ancora una volta il mondo del telepedaggio con un nuovo…

6 giorni ago

Chi ha comprato casa può recuperare 190€ così nel modello 730

Sapete che chi ha comprato casa può recuperare 190€ così, nel modello 730 deve fare…

7 giorni ago

Scadenza urgente ADI: se rientri qui vai subito al CAF, bloccano le ricariche

Importanti novità riguardo all'Assegno di Inclusione, una scadenza urgente in cui potresti rientrare anche tu:…

7 giorni ago